mercoledì, Ottobre 30

Mangia così per perdere 2 kg in 7 giorni

Last Updated on 14 Giugno 2019 by Eleonora Bolsi

Oggi vi spiego un metodo per mangiare senza alcun problema di diete particolari, ma solo seguendo 4 regole, e perdere 2 kg in 7 giorni, continuando a dimagrire. Si tratta di un tipo di digiuno intermittente in cui mangiamo solo per un certo intervallo di tempo, con più libertà nel week end. Applicando alcune regole per comporre i piatti, ecco un modo molto facile per perdere peso in poco tempo. Funziona, anche se non è per tutti.
Chi segue una vita molto stressante può avere problemi a seguire queste regole.
Allo stesso modo chi è diabetico non può seguire questo metodo.

MANGIA COSÌ PER PERDERE 2 KG IN 7 GIORNI

Regole.

    • Puoi mangiare dalle 11 del mattino alle 18 del pomeriggio dal lunedì al venerdì o dalle 10 del mattino entro le 5 del pomeriggio.
      Devi iniziare a mangiare dalle undici e devi finire entro le 18 o mangiare dalle 10 e finire entro le 17.00.
    • Il sabato e la domenica puoi invece mangiare dalle 11 e finire entro le 20 di sera.
    • In questo lasso di tempo puoi fare solo due pasti abbondanti. Tre nel week end.
      Sono da evitare gli snack.
    • I due pasti devono essere a base di cibi naturali e non confezionati il più possibile e prevedere una porzione abbondante di proteine. Per esempio: carne o pesce, due uova, yogurt greco o fiocchi di latte, tofu, seitan, prosciutto crudo o cotto o bresaola, crostacei e molluschi, feta, albumi. Per il resto del pasto opta per frutta e verdura, pane integrale, riso o pasta integrale, patate, un pugno di noci, un filo di olio, legumi.
      Solo seguendo le 4 regole potrai perdere 2 kg in 7 giorni.

MANTENIMENTO PER IL METODO.

Nella fase di mantenimento opta per 3 giorni a settimana secondo il metodo alternati a due giorni liberi (per esempio martedì e giovedì) e sabato e domenica come il metodo.
Nei due giorni liberi puoi concederti un piccolo sfizio a scelta anche non naturale, da 100 o 200 calorie massimo. Per esempio 4 biscotti, una barretta, due pasticcini, un gelato alla frutta. Oppure un pasto libero a scelta in 2 giorni.
Come vedi è estremamente semplice.