mercoledì, Ottobre 30

Addominali in 7 minuti con la tecnica della sedia

Last Updated on 6 Gennaio 2021 by Eleonora Bolsi

Ti basterà solo una sedia per potere svolgere a casa degli addominali in 7 minuti di tempo, facili, veloci, senza controindicazioni. Questi brevi esercizi alla sedia ti permetteranno di snellire il punto vita e avere in poco tempo risultati visibili.

Non hai bisogno di un tappetino, né di fare troppa fatica o usare pesi per allenare l’addome in modo corretto. E’ quanto illustra il dottor Alan Mandell, che nella sua pagina youtube, Motivational Doc, spiega come ottenere risultati provati in modo scientifico con l’allenamento giusto. La tecnica degli addominali sulla sedia è alla portata di tutti, e a differenza di molti altri esercizi che coinvolgono l’addome, ti permette di allenare il punto vita senza fare errori.

ADDOMINALI IN 7 MINUTI CON LA TECNICA DELLA SEDIA

Gli esercizi che devi fare sono solo 4, per 100 ripetizioni a esercizio.

1.Esercizio di sollevamento delle gambe
esercizio-uno

Stando seduto sulla sedia con i piedi che poggiano normalmente a terra, devi sollevare una gamba per volta con il ginocchio piegato verso il petto, contando 50 ripetizioni per gamba. L’esercizio è illustrato in questo video, dal secondo 54. Esattamente come la modella, puoi poggiare le spalle contro la sedia.

2. Sollevamento a gambe unite e incrociate

esercizio-due

Adesso invece devi tenere le gambe incrociate, e sollevarle entrambe fin dove puoi come in questo video. Inizia da 10 ripetizioni e con il tempo prova ad arrivare a 100.

3. Bicicletta sulla sedia

3-esercizio

Stavolta, la gamba sinistra va sollevata a toccare il gomito destro con una piccola torsione del busto e viceversa, la destra tocca il gomito sinistro. Fai 50 ripetizioni per gamba. Ecco il video che illustra l’esercizio. 

4.Allungamenti sulla sedia

4-esercizio

Questo è molto semplice ed è l’esercizio di chiusura del tuo breve allenamento! Seduto in posizione normale con le braccia lungo il busto, devi abbassare alternativamente le braccia come se dovessi toccare terra con la punta delle dita, piegando l’addome di lato. Fallo 50 volte per lato o conta 100 ripetizioni alternate. Al minuto 6.28 di questo video puoi vedere l’esercizio. 

Puoi alternare questi esercizi con gli addominali facilissimi che puoi fare stando in piedi e che trovi qui.