mercoledì, Ottobre 30

La dieta del digiuno intermittente sulla spiaggia di Mimi Spencer

Last Updated on 12 Luglio 2018 by Eleonora Bolsi

dietaspiaggiaokDopo la dieta Fast o dieta 5.2 o dieta del digiuno intermittente, non poteva mancare la versione da spiaggia, detta Fast Beach Diet e messa a punto da Mimi Spencer, la giornalista che assieme al dr. Mosley aveva messo a punto la versione tradizionale della dieta.
In realtà, il concetto è lo stesso, due giorni a 500 calorie e il resto del tempo si può mangiare normalmente.
E allora in cosa consiste la versione Beach?
Semplicemente nella constatazione che se fatta d’estate, la dieta del digiuno intermittente 5:2  è più semplice da fare che non in inverno: nei giorni di dieta rigida, due, si può mangiare un gazpacho light a cena (due pomodori, metà cipolla rossa, 1 cetriolo, metà peperone rosso, un cucchiaio di aceto, mezzo cucchiaino di olio, sale e pepe), un’insalata condita con solo succo di limone a pranzo con due albumi a frittata, uno yogurt magro a colazione, metà mela per ogni spuntino (due spuntini al giorno uguale una mela). Certo, mangiare 500 calorie per due giorni a settimana è una tortura, inoltre sconsiglierei di andare a mare proprio nei giorni di restrizione calorica, ma in estate è molto più semplice provare a farla. Ecco un piano per i due giorni di dieta.

DIETA DA 500 CALORIE PER IL DIGIUNO INTERMITTENTE FAST
COLAZIONE 100 calorie: 170 grammi di yogurt fage scremato con stevia e cannella, caffè o tè senza zucchero. Oppure:
2 fette biscottate con 2 cucchiai di composta di mele Melinda + caffè senza zucchero (ok dolcificante) con una tazzina di latte scremato. Oppure: caffè o tè senza zucchero + un pacco di pavesini.
SNACK MATTINA: 200 grammi di cetrioli + 4 pistacchi oppure 100 ml di succo di arancia.
PRANZO: 100 calorie. Una porzione di gazpacho light + 50 grammi di melone (una fettina piccola). Oppure: 50 grammi di ceci pesati già lessi in insalata con 50 grammi di rucola, succo di limone o aceto di mele, 100 grammi di pomodori ciliegino + una piccola albicocca (30 grammi). Al posto dei ceci una scatoletta piccola di tonno al naturale.
SNACK POMERIDIANO: 50 CALORIE: un ghiacciolo piccolo al limone o un Solero Smoothie alla fragola
CENA: 100 calorie. Frittatina al forno con 100 grammi di albume, 100 grammi di zucchine grattugiate, un cucchiaino di grana, mezzo cucchiaino raso di olio per la teglia o un ricciolo di burro, menta fresca, sale e pepe.
SNACK DOPO CENA: 50 CALORIE: 160 grammi di anguria.