Last Updated on 3 Marzo 2020 by Eleonora Bolsi
Soffri di problemi digestivi e cerchi una soluzione facile? In questo articolo ti rivelo uno schema di dieta detox dissociata, a base di soli alimenti naturali, che ti permetterà di perdere peso, ridurre la voglia di cibi troppo densi di calorie e cibi confezionati, imparare a mangiare in modo più semplice e naturale.
Si tratta di uno schema personalizzabile in base alle tue esigenze. Basta solo seguire le regole per le giuste combinazioni alimentari. Questo ti permetterà di mangiare meno, scegliendo alimenti più idratati e sani per saziarti.
Ma bado alle ciance. Vediamo lo schema della dieta detox dissociata e naturale, presa dal celebre sito The Detoxinista.
DIETA DETOX DISSOCIATA E NATURALE
Regole: rispetta le combinazioni dei cibi e scegli un’opzione tra le seguenti per ogni pasto, compresi gli spuntini.
Le dosi suggerite sono solo indicative.
COLAZIONE.
1. Un bicchiere di latte di mandorla o cocco (200 ml) senza zuccheri aggiunti + una banana o una mela a fettine con un cucchiaio di burro di nocciole o mandorle bio (15 gr di burro) + una tazza di tè o caffè (dopo mangiato).
2. 50 grammi di pane di segale tostato con un cucchiaino di burro di mandorle (7 gr) o con 50 gr di avocado schiacciato al posto del burro + caffè o tè.
3. Acqua di cocco o di kefir + una mela o una pera cotta con un cubetto di cioccolato fondente (10 gr) o della frutta fresca come melone, anguria, mango, ananas, papaya (max 250 gr). Una tazza di tè.
(SEGUE A PAGINA DUE)