mercoledì, Ottobre 30

Dimagrire in estate in modo semplice?

Last Updated on 4 Luglio 2017 by Eleonora Bolsi

Come dimagrire in estate? In questo articolo ti descrivo un piano davvero semplice per ridurre un po’ il peso corporeo in estate, evitando le diete drastiche e sfruttando la frutta e verdura di stagione per perdere peso. Questo schema è personalizzabile in base alle vostre esigenze, e con leggera riduzione di carboidrati senza però essere drastico. Si può seguire per massimo un mese, dopodiché è necessario reintegrare i carboidrati (pane, pasta, cereali) rivedendo lo stile di vita e puntando sempre su piatti bilanciati.

COME DIMAGRIRE IN ESTATE: IL PIANO DAVVERO SEMPLICE
Colazione da 300/350 calorie massimo
Colazione:
un pugno di cereali integrali soffiati tipo “Fitness Cereali” o in alternativa”All Bran” (35 gr circa) con qualche pezzetto di frutta fresca (max 100 gr) e uno yogurt greco senza grassi né zuccheri aggiunti da 150/170 gr.
Alternativa: 1 Barretta al cioccolato tipo questa + 100 gr di frutta di stagione
Alternativa: un frullato proteico al cioccolato fai da te, come questo, o vegan, tipo questo.

Pranzo e cena da 400 calorie
Un piatto di minestra di verdure tiepida senza legumi o patate con un cucchiaino di olio (o di pesto) + una porzione quanto il palmo della vostra mano di tonno al naturale, sgombro al naturale, pollo, vitello, tofu, tempeh, carne in gelatina o latticino magro come ricotta magra, fiocchi di latte, formaggio light + insalata con lattuga e verdure a foglia verde (spinacino, rucola) e un ortaggio crudo a scelta con un cucchiaino di olio. In alternativa al piatto di minestra: un frutto da 150 gr o due palline di gelato alla frutta (70 gr circa). In alternativa alle fonti proteiche citate: due uova o 200 gr di legumi già lessi.

Snack: Un frutto da 100 gr (variate) o un centrifugato 80% di verdura e 20% di frutta.

Alternative: si può fare un pasto sostitutivo in alternativa al modello di pranzo o cena.
Qui te ne indico alcuni: pasti sostitutivi per dimagrire.
Si può anche mangiare un gelato, nelle dosi di 100 gr massimo (una coppetta media) purché sia artigianale e senza panna. In questo caso, aggiungere uno snack a base di yogurt magro (125 gr) alla dieta.