Last Updated on 6 Maggio 2019 by Eleonora Bolsi
Un regime low-carb e senza zucchero, detox e normocalorico di una settimana per perdere fino a 2 chili in 7 giorni senza patire la fame. E’ la dieta senza zucchero dei 7 giorni.
Ovvero uno schema alimentare totalmente sugar free e leggermente low-carb.
IN COSA CONSISTE LA DIETA SENZA ZUCCHERO DEI 7 GIORNI?
Si tratta di una dieta molto semplice da fare, facilissima ed efficace.
Infatti i carboidrati derivano da noci, frutta e verdure o pseudo-cereali come la quinoa, ma sono esclusi glutine, pane, pasta, prodotti da forno e anche il riso normale.
Ovviamente sono esclusi dolci, zucchero, miele.
Inoltre si può ripetere senza grossi inconvenienti anche la settimana successiva, arrivando a perdere in tutto fino a 4/5 chili.
Adesso vediamo in cosa consiste.
PERDI 2 KG IN 7 GIORNI CON LA DIETA SENZA ZUCCHERO
Lunedì
Colazione.
Omelette di un uovo + mezzo bicchiere di albume, un pizzico di stevia, 2 cucchiai di latte vegetale senza zuccheri a scelta e un cucchiaio di farina di cocco in padella antiaderente. Un bicchiere di succo di arancia (180 ml), caffè o tè con stevia.
Pranzo.
Zucchine saltate in padella o funghi o peperoni in quantità libera, un cucchiaino di olio, 140 grammi di gamberetti o 70 grammi di tofu o seitan, un cucchiaino di olio, paprika o peperoncino. 100 grammi di arancia.
Spuntino.
100 gr. frutti rossi o fragole o melone + 10 mandorle.
Cena.
Una bistecca di vitello da 120 grammi con verdure saltate in padella (a scelta, no patate, carote, zucca, carciofi, cavolfiore, barbabietola) in un cucchiaino di olio + una tisana digestiva senza zucchero + 5 grammi di cioccolato fondente 90% Lindt o 3 mandorle.
Martedì
Colazione.
150 grammi di yogurt greco magro con mezza banana matura a pezzi + un cucchiaino di germe di grano o avena e stevia. Caffè o tè con stevia.
Spuntino o merenda.
2 noci o 7 mandorle + mezza banana matura.
Pranzo. Insalata di pollo con 100 gr. pollo arrosto con un quarto di avocado a fette (50 grammi) o una dozzina di olive, lattuga, aceto balsamico, sale e pepe, sottaceti a scelta + una tazza di tè verde.
Cena. 100 gr. di salmone affumicato con zucchine o melanzane o spinaci a volontà stufati in un cucchiaino di olio. Una tisana digestiva.
Mercoledì
Colazione e spuntino: vedi lunedì.
Pranzo. 100 grammi di ceci in scatola frullati con succo di limone e un cucchiaino di semi di lino, o girasole, prezzemolo, un cucchiaino di olio. 2 cetrioli a fettine e 1/2 finocchio a listarelle. Una tisana digestiva con dolcificante.
Cena. Insalata di tacchino con lattuga a volontà o songino o valeriana o rucola, 100 di tacchino lesso, 1/2 costa di sedano, 1/2 peperone verde, un cucchiaino di pesto o un di olio. 5 grammi di cioccolato fondente 90% Lindt o 3 mandorle.
(SEGUE A PAGINA DUE)