Last Updated on 3 Ottobre 2019 by Eleonora Bolsi
Sul metabolismo lento sono diventata ormai un’esperta, ahimè.
Un tempo mangiavo sempre intorno alle mille/mille e duecento calorie, sentendomi in colpa se “sgarravo” di cento calorie, convinta che non potessi superare il limite di mille e cinquecento calorie senza ingrassare per il mio fisico e il mio peso forma.
Purtroppo anche stando a mille calorie non dimagrivo (o dimagrivo all’inizio e poi mi rigonfiavo anche con un bicchiere di acqua), e nel frattempo sperimentavo tutti gli effetti del metabolismo lento.
E’ incredibile pensare che ora mangio circa mille calorie in più al giorno, sono libera da questi condizionamenti e sono rimasta altrettanto magra se non di più.
Se ti ritrovi nella condizione di mangiare poco senza perdere peso, leggi questo articolo in cui ti elenco tutti i segnali di metabolismo lento: li ho suddivisi in primari e secondari.
Diciamo che i secondi non ci danno troppo pensiero, ma se abbiamo anche solo la metà degli effetti primari, è il caso di rivedere assolutamente la dieta, mangiando di più, poco alla volta (anche solo 5o calorie in più a settimana) cercando di mangiare in modo sano e naturale e sempre meno “industriale”. (SEGUE A PAGINA DUE)