mercoledì, Ottobre 30

La dieta Dash è la migliore negli Stati Uniti

dieta dashPer cinque anni di fila, compreso lo scorso anno, la dieta Dash si è aggiudicata il primato come migliore dieta al mondo secondo un’indagine dell’ U.S. News & World Report in merito a perdita di peso e salute, mentre con il solo obiettivo di perdere chili di troppo, la dieta migliore è secondo gli americani una dieta a punti tipo la Weight Watchers. Ma in cosa consiste la dieta Dash? Quanti di voi la conoscono?
La dieta Dash fa rima con “cuore”: è infatti una dieta che è stata messa a punto per il benessere cardiovascolare e la pressione attraverso il miglioramento dell’alimentazione e una attività fisica regolare e giornaliera, che di conseguenza fa perdere anche molto peso, dato che chi la osserva testimonia di aver perso svariati chili oltre ad avere avuto un cuore più sano e una pressione arteriosa più bassa. Si tratta di un regime che prevede un largo consumo di cereali integrali e verdure, mentre limita fortemente il consumo di carni rosse e dolci e soprattutto il consumo di sale. E’ indicata a tutti, ma in generale è la dieta ideale per chi soffre di ipertensione, oltre che per chi ha problemi circolatori e di ritenzione idrica.
Se volete saperne di più, vi rimando a questo articolo di approfondimento sulla dieta Dash che scrissi lo scorso anno, proprio quando questa celebre dieta americana conquistava il primo posto come dieta migliore al mondo secondo la stessa testata e per il quarto anno di fila. Ora ha vinto anche per la quinta volta.
Che dite, vale la pena scoprirne qualcosa di più? Bene, perché le buone notizie non finiscono qui.
Da poco tempo c’è infatti in rete il primo sito italiano dedicato alla dieta Dash: si chiama www.dietadash.it e vi dà ogni informazione su questa ottima dieta, dal menu al programma ai consigli fino alle ricette. Chi l’ha messo su ha svolto un ottimo lavoro, per cui vi consiglio vivamente di consultarlo. Così saprete se la dieta Dash è adatta a voi.