mercoledì, Ottobre 30

Perdere 6 kg con la Ultimate New York

Last Updated on 26 Febbraio 2019 by Eleonora Bolsi

La dieta Ultimate New York è una di quelle diete che vanno di moda tra le star. La Ultimate New York è una dieta proteica ideata per perdere rapidamente 6 kg, e va di moda tra i vip che devono mostrarsi in forma smagliante per un evento.

La dieta infatti è stata messa a punto da David Kirsch personal trainer dei vip ed esperto di wellness, che ha scritto vari libri sul mettersi in forma, in particolare con la Ultimate New York, di cui esiste anche un piano di allenamento.

Vediamo subito di cosa tratta.
Secondo quanto promette, la dieta Ultimate New York è capace di farti perdere sei chili in due settimane, e secondo la leggenda. Sarebbe il trucco per tornare in forma di star come Liv Tyler, Kate Hudson, Linda Evangelista e Heidi Klum. Dubito che alcune di loro avessero da perdere qualcosa, ma vabbe’.

Torniamo alla dieta, che quindi è un regime lampo.
La prima fase di dimagrimento vera e propria dura solo due settimane.

Queste le sue caratteristiche.

  1. Mangi cinque volte al giorno.
  2. Ogni giorno bevi due frullati proteici gusto cioccolato o vaniglia.
  3. Consumi gli alimenti consentiti nella prima fase, che sono: albumi, pesce, carne e in particolare carni bianche, verdure con particolare predilezione per l’insalata e i funghi, noci.

Nella seconda fase, potete mangiare anche: patate dolci, lenticchie, mele, frutti rossi, fagioli e quinoa.

Una volta a settimana si può sgarrare con un pasto libero. Ogni giorno è consigliata un’attività fisica che vi impegni un’ora, per esempio venti minuti di attività anche a casa e oltre mezzora di camminata veloce. Ecco il piano.

PERDERE 6 KG IN DUE SETTIMANE CON LA ULTIMATE NEW YORK

Prima fase. Durata due settimane.
Colazione: un frullato proteico al cacao come questo. 
Snack: un cetriolo + 2 noci.
Pranzo: 130 grammi di petto di pollo o tacchino, verdure come spinaci, insalata, radicchio, indivia, rucola, cicoria, scarola, in quantità libera, conditi con un cucchiaino di olio. In alternativa alla carne: 70 grammi di salmone affumicato o una scatola di tonno al naturale da 116 grammi o 120 grammi di merluzzo o platessa al forno con erbe aromatiche e spezie.
Snack: frullato proteico al cacao.
Cena: funghi saltati in padella in quantità libera con succo di limone, aceto balsamico normale o di vino ed erbe aromatiche + omelette di 150 grammi di albumi.

Seconda fase. Fase di transizione di altre due settimane.
Colazione: frullato al cioccolato come in fase uno. Una mela cotta con cannella.
Snack: 2 noci + 100 grammi di frutti rossi tra mirtilli, lamponi, fragole, ciliegie.
Pranzo: 50 grammi di quinoa o 200 grammi di patate dolci + 100 grammi di fagioli rossi scolati o una scatoletta piccola di tonno sottolio sgocciolato o 50 grammi di bresaola o stesso peso di macinato di vitello o tacchino + un piatto di verdure o ortaggi a scelta con un cucchiaino di olio.
Merenda: frullato al cioccolato come in fase uno.
Cena: come il pranzo della prima fase.

Dopo le ultime due settimane, si possono mangiare pasta integrale o riso al posto della quinoa o delle patate (stesso peso), si possono variare i legumi, si può aggiungere un frutto a scelta a cena e uno yogurt greco scremato con l’aggiunta di un cucchiaino di miele al posto del frullato al cioccolato.
Inoltre sabato e domenica sono giorni liberi in cui si consiglia solo di moderarsi a tavola.