mercoledì, Ottobre 30

La dieta delle feste natalizie della dott.ssa Pomroy

Last Updated on 17 Dicembre 2019 by Eleonora Bolsi

Zero stress, piccoli accorgimenti per depurarsi e una scelta migliore degli alimenti da portare in tavola, con un piccolo trucco che non costa nulla. Sono questi i 3 elementi chiave che la dottoressa Haylie Pomroy, nutrizionista celebre per le sue diete del metabolismo, sottolinea nella sua dieta delle feste natalizie.

Le feste, spiega infatti la dottoressa, sono spesso stressanti per le persone. Più cibo, ma anche momenti di “forzata” convivialità e un mucchio di preparativi rendono infatti il periodo di Natale e Capodanno la croce e delizia di molti.

Soprattutto ha effetti sulla bilancia. Gonfiore, problemi digestivi e di regolarità sono tipici inconvenienti delle feste natalizie.
Come difendersi?

Ecco la dieta delle feste natalizie che la dottoressa consiglia, e che Dcomedieta vi svela in anteprima.

LA DIETA DELLE FESTE NATALIZIE SECONDO LA DOTT.SSA POMROY

Durante le feste è bene fare assoluta attenzione a queste piccole regole, non solo alimentari.

Mangiare pasti più speziati e piccanti, aggiungendo ove possibile un po’ di peperoncino ai piatti.

Ritagliarsi 10 minuti al giorno di risate, che hanno un effetto antistress, da soli o con dei complici.
Per esempio guardare dei video divertenti, fare un gioco di società, guardare un film comico, cantare una canzone buffa. Se esiste qualcosa che ci fa ridere di gusto, anche se stupida, sfruttiamola durante le feste.

Respirare a lungo e contare fino a 10 e se non basta fino a 100 prima di arrabbiarsi e litigare. O quando ci si sente particolarmente “travolti” dai vari impegni natalizi. Compere, cucina, visite, servizi vari.
La dottoressa Pomroy spiega che se la regola 2 o 3 vi sembra sciocca, non avete capito come funziona il vostro metabolismo, e quanto lo stress provochi una maggiore tendenza a ingrassare.

Evitare prodotti industriali o lavorati industrialmente a tavola.
La Pomroy non dice di non mangiare e godersi la buona tavola, ma raccomanda che sia buona.
A tavola devono esserci cibi di qualità. Niente salse e preparati comprati per l’occasione, niente cibi pronti. Anche pandoro e torroni devono essere di buona qualità, così come affettati e primi piatti.

E’ logico che mangeremo di più, ma evitiamo patatine, snack comprati e cibi ricchi di additivi, proprio per permettere al corpo di digerire al meglio il cibo abbondante. E se non basta ecco 2 piccoli trucchi dietetici da adottare in quei giorni.
(SEGUE A PAGINA DUE)