Last Updated on 17 Novembre 2019 by Eleonora Bolsi
Possiamo fare una dieta di un giorno post sgarro? Assolutamente sì, anzi, questa è la strategia che io adotto da anni per mantenere il mio peso e che mi permette di mangiare molto in alcuni giorni o quando mi va senza pensare che ingrasserò.
Questa dieta di un giorno invernale è un piccolo portento per chi vuole sgonfiarsi subito. E’ estremamente drenante ma anche saziante, dunque non avrai l’impressione di stare a dieta.
Una dieta per il lunedì o per quando ti capita di esagerare da ottobre a febbraio, grazie ad alcuni cibi di stagione.
Possiamo farla in versione onnivora, vegetariana o vegana. Essendo molto ipocalorica (1000 calorie), chi vuole può continuarla solo per un altro giorno.
LA DIETA DI UN GIORNO INVERNALE PER SGONFIARSI SUBITO
-
Colazione.
- 200 ml di latte di soia o latte scremato anche delattosato + 150 grammi di loto vaniglia. Oppure 150 grammi di yogurt greco scremato bianco con Truvia e cannella + 80 grammi di banana. Caffè o tè a scelta .
-
Pranzo.
- 260 grammi di zucca tagliata a fette sottili e passata al forno con un cucchiaino di grana grattugiato o lievito nutrizionale in scaglie mischiato a un cucchiaino raso di pan grattato e una manciata di erbe aromatiche tritate grossolanamente, su placca rivestita da carta forno.
- In alternativa 200 grammi di funghi pleurotus cucinati allo stesso modo.
- 120 grammi di petto di tacchino o pollo alla piastra con rosmarino o due uova piccole a occhio di bue in padella antiaderente o 80 grammi di Tofu al Naturale Valsoia passato in padella per 5-7 minuti con paprika e rosmarino o salvia.
- Una fetta da 25 grammi di pane tostato o 2 fette wasa o mezzo pacchetto di crackers.
- Una tisana a scelta senza zucchero + 5 grammi di cioccolato fondente. (SEGUE A PAGINA DUE)