Last Updated on 10 Novembre 2019 by Eleonora Bolsi
Fa il giro del mondo la notizia di una donna australiana, che è riuscita a dimagrire 60 kg in meno di un anno, per la precisione in 9 mesi, spendendo due dollari a settimana grazie a dei pasti sostitutivi. La donna si chiama Jackie Burrows, e cercava una soluzione ai suoi chili di troppo dopo essersi accorta di essere arrivata a 127 chili. Nel suo caso sono state le gravidanze a farle mettere su peso: dalla prima aveva già preso 30 chili e non era riuscita a perderli.
Demoralizzata, aveva provato molte diete, spiega, ma la situazione era se possibile peggiorata. Non aveva i soldi per un nutrizionista, né tantomeno per un’operazione di chirurgia bariatrica. Jackie è insomma la classica donna che con una famiglia sulle spalle non aveva molto per arrivare a fine mese.
Finché una sua collega è andata in ufficio con una confezione di pasti sostitutivi che aveva trovato in offerta a due dollari in un noto centro commerciale e che a suo dire stava funzionando.
E se seguire lo stesso esempio di amici o colleghi spesso è un’opzione fallimentare per perdere peso, per Jackie è stato il punto di svolta. In fondo erano solo due dollari a settimana. (SEGUE A PAGINA DUE)