Last Updated on 7 Marzo 2020 by Eleonora Bolsi
La dieta rapida dello yogurt è un regime sgonfiante e drenante per perdere 2 kg in 5 giorni. Si tratta di una dieta facile e veloce a forte effetto drenante, che può essere ripetuta anche una volta al mese per mantenere il peso perso.
La dieta rapida dello yogurt si può fare anche con altre opzioni di latticino o formaggio scremato bianco come quark, skyr, fromage blanc francese, yogurt greco bianco scremato o yogurt di soia. L’importante è che il latticino o formaggio scelto sia scremato, non zuccherato e con 60 kcal massimo per 100 grammi.
PERDERE 2 KG IN 5 GIORNI CON LA DIETA RAPIDA DELLO YOGURT
Il menu dei 5 giorni per perdere 2 kg.
Colazione.
Una tazza di tè nero o verde o al limite caffè + 125 grammi di yogurt magro o di soia o 100 di yogurt greco/quark con cannella e dolcificante a zero calorie.
Spuntino.
Come la colazione. 125 grammi di yogurt magro o di soia o 100 di yogurt greco/quark con cannella e dolcificante a zero calorie.
Pranzo.
Insalata di pomodori o insalata mista di vegetali e ortaggi con due uova sode o una scatola di tonno al naturale o 80 grammi di prosciutto cotto sgrassato, un cucchiaino di olio. In alternativa all’insalata: una porzione libera di minestrone senza legumi né patate.
Merenda.
200 grammi di mela o clementine, mandarini o arance.
Cena.
Piatto di verdure e ortaggi misti cucinato come si desidera ma condito con massimo un cucchiaino di olio, 100 grammi di yogurt greco o di soia mischiato con un cetriolo grande, succo di limone, sale e pepe.
Dopocena: un frutto a scelta, anche zuccherino.
Dopo questi 5 giorni se ne fanno due di transizione in cui si perde un altro mezzo chilo.
Dopo la transizione si riprende la dieta normale cercando di mangiare con moderazione e mantenere la colazione della fase di transizione, variando spuntino e merenda con un frutto a scelta.
Il menu del week end o fase di transizione
Colazione per sabato e domenica.
200 ml di succo di arancia senza zuccheri aggiunti, una fetta wasa fit o fetta biscottata integrale, 125 grammi di yogurt magro o di soia o 100 di yogurt greco/quark con cannella e dolcificante a zero calorie.
Spuntino per sabato e domenica: mezza arancia o un mandarino/clementina.
Pranzo per sabato e domenica.
Insalata mista con due cucchiai di yogurt bianco magro e uno di olio, 25 grammi di pane integrale tostato.
Merenda solo per il sabato: mezza arancia o un mandarino/clementina.
Cena del sabato: un frutto a pezzi a scelta + 200 grammi di yogurt magro o di soia o di skyr bianco o 150 grammi di yogurt greco scremato/quark con un cucchiaino di miele e cannella.
Cena della domenica.
Un secondo a scelta tra carne, pesce, tofu. Un piatto di verdure o ortaggi a scelta con un cucchiaino di olio con cui condire 50 grammi di pasta integrale o riso. Tisana con un cucchiaino di miele.