mercoledì, Ottobre 30

3 pasti sostitutivi proteici secondo Heidi Powell

Last Updated on 25 Settembre 2019 by Eleonora Bolsi

3 pasti sostitutivi proteici che ti permettono di risparmiare tempo se vai di fretta, fare un pasto bilanciato e dietetico ma soprattutto a ridotto contenuto di calorie se sei a dieta e cerchi un modo per mangiare cibi più naturali.

Ecco 3 pasti sostitutivi creati dalla celebre coach Heidi Powell, che lei usa giornalmente per mantenersi in forma se ha poco tempo per cucinare pasti più elaborati. Nelle ricette ti fornisco anche le alternative per degli ingredienti che magari non sono di stagione da noi o non si trovano con molta frequenza. Stesse calorie, stessi macronutrienti!

Tutto quello di cui hai bisogno per prepararli sarà un frullatore.
Vi consiglio di fare a pezzi la frutta e refrigerarla. Special modo la banana. Sarà più semplice usarla in queste ricette.

3 PASTI SOSTITUTIVI PROTEICI SECONDO HEIDI POWELL

  1. Il frullato verde della dea.

    Ingredienti
    Uno scoop (misurino) di proteine alla vaniglia come foodspring Proteine 3K, Vaniglia. In alternativa: 170 grammi di yogurt Fage 0% grassi.
    Una manciata di spinaci crudi, teneri.
    Mezza banana matura (50 gr)
    70 grammi di kiwi
    5 grammi di burro di mandorla o al limite di arachidi (vi consiglio di pesarla con attenzione, mettendo il boccale del frullatore sulla bilancia o considerando mezzo cucchiaino) o 30 grammi di avocado.
    una fetta di ananas al naturale/in succo o fresco (70 grammi)
    Una tazza di acqua se usate le proteine (250 ml). Niente acqua o metà dose in caso dello yogurt, dipende da quanto lo volete cremoso.
    Frullate tutti gli ingredienti con 2-3 cubetti di ghiaccio per rendere il composto spumoso.
    Calorie: 311 calorie, di cui 23 grammi di proteine, 37 di carboidrati e 6 di grassi. (SEGUE A PAGINA DUE)