Last Updated on 13 Marzo 2019 by Eleonora Bolsi
Oggi vi propongo una dieta drenante di un giorno che è una vera bomba. E’ realizzata da Yuri Elkaim, esperto di nutrizione, dimagrimento e fitness tra i più noti in America, e autore di bestseller. In particolare Yuri, spesso ospite negli show statunitensi, si è posto l’obiettivo di aiutare oltre cento milioni di persone a risolvere i loro problemi di sovrappeso e digestione lenta entro il 2040.
Ha avuto infatti problemi di salute per oltre vent’anni, e grazie all’alimentazione ha sconfitto la psoriasi.
La sua dieta drenante di un giorno è un passe-partout. Ogni volta che ne sentite la necessità, reduci da un fine settimana un po’ calorico o da un matrimonio o dalla pizzata che vi ha lasciato appesantiti, seguite questo detox veloce.
LA DIETA DRENANTE SUPER DI UN GIORNO
Prima di colazione: 500 ml (circa due bicchieri) di acqua tiepida con il succo di mezzo limone.
Va bevuta al risveglio a stomaco vuoto.
Colazione.
Budino di semi di chia con 100 grammi di mirtilli, due cucchiai di semi di chia, due cucchiai di semi di canapa, un cucchiaio di semi di lino, 350 ml di latte di mandorla senza zuccheri aggiunti.
Scaldate il latte per prima cosa, poi versatelo in una ciotola in cui avrete mischiato i semi. Potete aggiungere stevia e cannella. Mischiate bene e fate riposare il composto per 3 minuti (volendo potete mettere tutto in frigo dalla sera prima, semi + liquido, e poi scaldare velocemente). Aggiungete i mirtilli e consumate al cucchiaio, abbinando una tazza di tè verde con stevia.
Dopo colazione.
10-15 minuti di corsetta sul posto, in casa o all’aperto, o mezzora di camminata veloce.
Pranzo.
Insalata con una manciata di rucola abbondante, 100 grammi di ceci già lessati (in alternativa lenticchie), 10 mandorle a pezzi, una manciata di cavolo cappuccio o verza cruda, succo di limone, un cucchiaino di semi di sesamo o lino tostati, sale e pepe, un cucchiaino di olio, un quarto di spicchio di aglio tritato.
Una tisana con stevia ai semi di finocchio.
Cena.
Shirataki di konjac o in alternativa zucchine saltate in padella per pochi minuti, a rondelle, lasciate un po’ croccanti, condite con due cucchiai di un sugo di pomodoro fresco in cui avete aggiunto 2-3 pomodori secchi (non sottolio), una manciata di basilico abbondante, un cucchiaino di olio, sale, pepe, 5-6 olive a pezzi, mezzo spicchio di aglio tritato.
Dopocena: una camomilla o una tisana alla menta piperita con stevia.