mercoledì, Ottobre 30

Pacchetti benessere e dimagrimento

Last Updated on 18 Ottobre 2014 by Eleonora Bolsi

woman-relaxing-at-resortL’ormone dello stress, il cortisolo, si sa, fa ingrassare. E ci sono periodi in cui, complici i cambiamenti climatici, la lontananza delle festività, gli impegni di casa e lavoro, ci portano a un accumulo di stress e alla sensazione che, nonostante quello che facciamo, certe situazioni ci fanno sentire rallentati, stanchi, con meno smalto, quasi ci stessimo esaurendo e trascurando. Cosa fare?
E’ il momento giusto per regalarsi un pacchetto benessere che ci liberi il corpo dallo stress e ci permetta di staccare la spina. Anche la linea ne gioverà.
Ho selezionato a tal proposito non dei singoli hotel, ma dei siti specializzati in pacchetti benessere e dimagrimento che possono fornirvi differenti soluzioni a seconda del periodo, del luogo in cui mi vi piacerebbe prendervi una pausa (se più o meno vicino da casa) e della fascia di prezzo. Esistono infatti pacchetti benessere last–minute molto scontati, che rendono questa soluzione un regalo conveniente per se stessi o per la coppia.
Il sito Centribenessere.com, raccoglie per esempio le offerte comunicate dalle varie spa e i vari alberghi, anche solo per la fuga di una notte e i trattamenti di bellezza per mattina e pomeriggio. Per chi non ha idea di quando potersi liberare e partire e vuole farsi un regalo economico ci sono le offerte Smartbox del tipo “Rilassante evasione“, al prezzo di 99 euro. Anche il sito Benessereviaggi offre delle ottime offerte a portata di tutti, e soprattutto aggiornate ai last minute, come un week end lungo a meno di ottanta euro. Personalmente non mi sono mai trovata bene con Groupon o Groupalia, per cui non li consiglierò.
Anche la Boscolo, la celebre catena, offre pacchetti benessere e relax nelle sue strutture, i Boscolo Gift, per tutti i prezzi: dall’offerta a settanta euro ai pacchetti più lussuosi a mille euro.  Per chi vuole fare una fuga dall’Italia, consigliate le terme in Slovenia e ovviamente in Ungheria, ma anche la Croazia, se fuori stagione, offre qualche perla.