mercoledì, Ottobre 30

Dieta last-minute: via 3 kg in 7 giorni

Last Updated on 29 Maggio 2019 by Eleonora Bolsi

Una dieta last-minute per chi vuole risultati immediati, riducendo un po’ il peso di gonfiore e ritenzione idrica, e perdendo anche un po’ di ciccia: via 3 chili in una settimana. A chi è adatta?

A chi ha sgarrato o prevede di farlo, a chi si trova con gonfiore e ritenzione idrica che pesano sulla bilancia e vuole un regime alimentare che lo faccia sgonfiare immediatamente. Ma attenzione: per chi deve perdere più peso, per chi vuole dimagrire e continuare a farlo, una settimana di dieta non basta.

Se invece cerchi una scorciatoia veloce per vederti meglio allo specchio, questa dieta last-minute può esserti di ispirazione. Ecco dunque il programma settimanale della dieta last-minute.

DIETA LAST MINUTE: VIA 3 KG IN UNA SETTIMANA

Lunedì

  • Colazione: Caffè con dolcificante. 200 ml di latte scremato o di soia; 3 gallette di riso con 3 cucchiaini rasi di marmellata.
  • Pranzo: carpaccio di bresaola (100 grammi) con succo di limone e rucola o insalata mista o cetrioli a volontà senza sale aggiunti + una fetta di pane integrale da 25 grammi. Caffè con dolcificante.
  • Cena: 100 grammi di petto di pollo ai ferri con insalata mista verde a volontà, succo di mezzo limone e un cucchiaino di olio, poco sale e rosmarino.
    Una tisana drenante con stevia come Zuccari Super Ananas Slim Integratore Alimentare per il Drenaggio dei Liquidi.
  • Due spuntini: un frutto da 100 grammi (due volte al giorno) + un caffè senza zucchero né dolcificante.

Martedì

  • Colazione: Caffè con dolcificante. 200 ml di latte scremato o di soia; un kiwi medio o 6 fragole o 8 ciliegie; un cucchiaio di cereali da colazione senza zucchero o una galletta di mais/riso.
    Pranzo: Insalata di mare con 75 grammi di gamberi e 100 grammi di tonno al naturale o calamari, insalata mista verde, un cucchiaino di olio, succo di limone pochissimo sale aggiunto. Caffè con dolcificante.
  • Cena: 70 grammi di spaghetti integrali con sugo di pomodoro e basilico, un cucchiaino di olio, poco sale aggiunto solo nella pasta. Un cetriolo grande.
    Una tisana drenante con stevia.
  • Due spuntini: 125 grammi di yogurt magro (2 volte al giorno).

Mercoledì

  • Colazione: 125 grammi di yogurt scremato con un cucchiaio di cereali da colazione o avena in fiocchi e mezzo frutto piccolo tra kiwi, pesca, pera; un caffè con stevia.
  • Pranzo: 75 grammi di prosciutto crudo con 250 grammi di melone o in alternativa al melone 250 grammi di cavolfiore lesso con succo di limone. Caffè senza zucchero.
  • Cena: 130 grammi di merluzzo o spigola al forno. Spinaci a volontà con un cucchiaino di olio di oliva e il succo di mezzo limone senza sale aggiunto.
  • Due spuntini: un frutto da 100 grammi (due volte al giorno)

SEGUE A PAGINA DUE