Last Updated on 21 Maggio 2018 by Eleonora Bolsi
L’attrice Meghan Markle, ora principessa, prima delle nozze si sarebbe messa a dieta e non solo: avrebbe messo a stecchetto anche il principe Harry. Sulla sua dieta per il matrimonio, le notizie in rete sono piuttosto accurate: Meghan avrebbe infatti seguito il programma Clean 21, una dieta depurativa di 3 settimane che consiste in un frullato a colazione, un pasto “pulito” a pranzo (per pulito si intende: con ingredienti freschi e integrali) e un frullato a cena. Oltre a questo, la dieta Clean 21 prevede l’uso di alcuni integratori e probiotici da prendere nel corso della giornata e prevede anche l’esclusione dei cereali che contengono glutine, di latte e latticini, di dolci, di alcol.
In verità, la Markle segue questo piano dietetico quasi sempre, e non si sarebbe quindi messa a dieta per il matrimonio: ovvero ogni giorno consuma un frullato a colazione o una coppa frutta con bacche di açai, miele e polline, farebbe un solo pasto pulito con cereali integrali senza glutine, verdure, carne e pesce, e poi in genere cenerebbe solo con un frullato. Nel programma Clean 21 gli shake, gli integratori e i probiotici verrebbero venduti assieme al protocollo dietetico, ma, ahimè, verrebbe anche consigliato l’uso di sostanze lassative per velocizzare la perdita di peso. Usare i lassativi per perdere peso è un grosso errore, come spiego qui. La cena si fa presto, lasciandosi quindi dodici ore di digiuno dall’ultimo pasto serale alla colazione del giorno dopo. Meghan Markle tutti i giorni seguirebbe un’alimentazione di questo tipo, come ha rivelato ai giornali lei stessa.
Colazione: frullato frutta e vaniglia o coppa di frutta, bacche, miele e polline.
Pranzo: si può concedere ogni tanto un bicchiere di vino, ma alla base mangia verdure, cereali senza glutine o pane senza glutine o pasta di riso, legumi.
A cena si fa un altro frullato.
Assume magnesio, integratori naturali per ridurre il cortisolo, vitamina B12 e un multivitaminico.
Andrebbe a correre per mantenersi in forma.
Ha anche rivelato la ricetta del suo frullato:
uno scoop (un misurino) di proteine del riso e del pisello gusto vaniglia (un esempio è Sunwarrior )
mezza tazza di latte di mandorle senza zucchero
un pugno di frutti rossi
un cucchiaino di semi di chia
una spolverata di cannella
mezza tazza di acqua di cocco
Dietro la dieta per il matrimonio di Meghan, che a quanto pare è però il suo stile alimentare fisso, ci sarebbe il lavoro di Alejandro Junger, e i principi della sua dieta disintossicante e dimagrante che ha anche spiegato nel libro Clean: