Last Updated on 13 Dicembre 2020 by Eleonora Bolsi
Questa super dieta dimagrante di 7 giorni è un vero e proprio reset, che ci permette di liberarci di quei due o tre chiletti di troppo se abbiamo esagerato a tavola e vogliamo vederci più sgonfi.
Successivamente, una fase di mantenimento ci permetterà di conservare la perdita di peso raggiunta.
Il piano di questa dieta vegetariana dimagrante di 7 giorni è a cura del dottor Edward Harris, dietista.
Con questo piano una persona sedentaria e in sovrappeso, può riuscire a mandare via 2-3 chili in una settimana. Il piano si può ripetere per massimo un’altra settimana.
LA SUPER DIETA VEGETARIANA DIMAGRANTE DI 7 GIORNI
A cura di Edward Harris, dietista
Giorno 1: giorno a base di frutta a basso impatto glicemico
Colazione. Una omelette di mezzo bicchiere di albumi e un cucchiaino colmo di germe di avena cotta in padella antiaderente + un kiwi maturo per guarnirla. Oppure uno yogurt greco scremato naturale + un kiwi maturo. Un bicchiere di acqua acidulata calda con poche gocce di limone prima del pasto, più una tazza di tè tipo English Breakfast dopo o durante il pasto. Sì a stevia o truvia per dolcificare.
Spuntino: un succo d’arancia o di melagrana (200 ml)
Pranzo. Mezza confezione di fiocchi di latte scremati (200 gr) con insalata mista e 50 grammi di avocado (o 10 olive) più un cucchiaino di olio. Se è inverno, invece, un minestrone senza legumi né patate con un cucchiaino di olio + 100 grammi di ricotta. Una mela al forno da 200 grammi con cannella.
Merenda: un centrifugato di 1 kiwi e un quarto di finocchio in estate o 1/2 kiwi e 6 mandorle se è inverno.
Cena. Insalata mista con una pera da 150 grammi tagliata sottile, insalata verde a piacere, un pugno di noci (3), un cucchiaino di olio e 50 grammi di avocado (o 10 olive). Alternativa invernale: una crema di pomodoro, ottenuta cuocendo 3-4 pomodori da sugo con un cipollotto e un cucchiaino di olio, frullando il tutto e servendola calda con un cucchiaino di semi di lino o di zucca tostati + un uovo sodo.
2: giorno a base di verdure
Colazione: come il giorno uno, senza il kiwi ma con un cucchiaino di miele nell’acqua e limone del mattino.
Snack: cetrioli a volontà o una carota grande.
Pranzo. 150 gr di patata al cartoccio più 200 gr di carote grattugiate con un filo di olio e un piatto di zucchine grigliate o di spinaci al vapore con poco sale e succo di limone. Una tisana ai semi di finocchio.
Merenda: mezzo finocchio.
Cena. 200 gr di piselli freschi o surgelati saltati in padella con aglio o cipolla, prezzemolo, sale, pepe, un cucchiaino di olio. In alternativa 120 grammi di fagioli già lessi. Una porzione di erbette o cicoria ripassata in padella con un cucchiaino di olio e peperoncino, poco sale. Una tisana ai semi di finocchio.
3: giorno vegetale
Colazione e spuntino: vedi giorno 1
Pranzo. Crema di zucca (fate appassire 250 gr di zucca in un cucchiaino di olio, poi frullatela con 200 ml di latte scremato o di soia e spezie a piacere) + mezzo avocado (100 grammi) condito con senape o succo di limone, sale e pepe. In alternativa all’avocado: 12 grammi di cioccolato fondente all’85% come dessert.
Merenda. 1 piccola mela al forno con cannella. O una pera. Si intende max 150 grammi.
Cena. 200 gr di fiocchi di latte scremato o 100 gr di ricotta magra con una larga porzione di verdure grigliate a scelta e un cucchiaino di olio. Una piccola pera al forno con cannella o un kiwi molto maturo.
(SEGUE A PAGINA DUE)