Last Updated on 29 Novembre 2019 by Eleonora Bolsi
Riattivare il metabolismo in meno di un mese è possibile grazie a questo piano messo a punto da Megan Casper, coach, dietista, nutrizionista e ideatrice della Megan Casper Nutrition, nonché collaboratrice del progetto “The nourished bite”.
Megan ci svela come riattivare il metabolismo in tre settimane grazie a una serie di strategie che possono permetterci di rieducarci a tavola e cambiare le nostre abitudini, perdendo dai 3 ai 4 chili e senza riprendere più peso.
RIATTIVARE IL METABOLISMO IN 3 SETTIMANE
Il piano di Megan Casper, dietista e nutrizionista
Prima di colazione.
Bevi due bicchieri di acqua oligominerale, con una spruzzata di succo di limone o semplice, per reidratarti dopo la notte.
Poi… attività fisica.
Vestiti con abiti comodi e fai trenta minuti di attività per tutto il corpo (full body). Per esempio 4 serie da 10 ripetizioni di squat a corpo libero, 2 serie da 15 ripetizioni di affondi inversi, 2 serie da 15 ripetizioni di “ponte a terra” o glute bridge, 3 serie da 10 ripetizioni di flessioni sulle braccia, 2 serie da 10 ripetizioni di addominali.
Se non sei una persona mattiniera puoi spostare nel tardo pomeriggio questo allenamento o dopo la colazione se hai bisogno di mangiare. Cerca su youtube un allenamento da 30 minuti e dedicati a questo prima di colazione: qui e qui trovi esempi gratuiti. Vediamo il menu a pagina due. (SEGUE A PAGINA DUE)