Last Updated on 30 Agosto 2017 by Eleonora Bolsi
Oggi vediamo un sostituto del pasto all’avena che è mediamente proteico, bilanciato, dolce, buono ma soprattutto altamente saziante. Si presenta con un aspetto cremoso e contiene delle fibre che aiutano la regolarità intestinale e favoriscono un addome piatto. E’ ideale come colazione o come sostituto del pasto per la cena, perché riduce il gonfiore di pancia e riduce lo stress: quindi se siete a dieta ipocalorica, fatelo al posto della cena, magari aggiungendo una semplice insalata di lattuga mista con un cucchiaino raso di olio e poco aceto di mele o succo di limone prima.
Questo sostituto del pasto all’avena e cacao ha infatti 300 calorie (dose abbondante): con un’insalata come quella descritta si arriva a 350 calorie totali, ovvero a un ottimo pasto ipocalorico, perfetto per cena, se seguiamo una dieta da 1200/1300 calorie.
Per esempio con uno schema simile:
Colazione con yogurt magro da 125 gr, due fette biscottate, caffè o tè.
Pranzo con carne o pesce (200 gr) o frittata di due uova o tofu (150-200 gr), verdura a volontà, un cucchiaio di olio.
Snack due con due frutti medi da 150 gr circa.
Cena con il pasto sostitutivo avena e cacao preceduto da una insalatina! <3
Se invece non siete a dieta ipocalorica ma volete comunque tenere sotto controllo le calorie e la fame, ecco che questo smoothie avena e cacao sostituisce degnamente la colazione, lasciandovi sazi fino a pranzo. La ricetta a pagina due.
(SEGUE A PAGINA DUE)