mercoledì, Ottobre 30

La bevanda disintossicante fredda alla curcuma

Last Updated on 17 Luglio 2017 by Eleonora Bolsi

Questa bevanda disintossicante fredda alla curcuma, perfetta per l’estate, va bevuta di mattina al posto della tradizionale acqua con succo di limone, per almeno tre settimane: antiossidante e antiinfiammatoria, la bevanda disintossicante alla curcuma è un vero e proprio tonico per la tua salute. Ecco la ricetta, direttamente dal sito del Doctor Oz Show:

BEVANDA DISINTOSSICANTE ALLA CURCUMA DA BERE FREDDA
per 2 bicchieri
2 cucchiaini di curcuma
4 cucchiaini di polvere di zenzero
2 cucchiaini di succo di limone + fette di limone per guarnire
3 cucchiai di miele o sciroppo di agave
300 ml di acqua frizzante
un pizzico di pepe

Mischiare il miele con il limone e le spezie, diluirlo con poca acqua frizzante e infine aggiungere tutta l’acqua. Mettere in due bicchieri con una fetta di limone e conservare in frigo fino al momento di servire o bere subito. Bere un bicchiere di bevanda disintossicante al giorno, preferibilmente al mattino.

Benefici per la salute: riduce il gonfiore addominale, riduce i dolori da artrite e i dolori muscolari, è energizzante, aiuta il fegato e l’intestino, depura, fornisce più energia di una tazza di caffè. Questa bevanda ci aiuta ad affrontare meglio la giornata e a bruciare più calorie aumentando semplicemente i nostri livelli di energia.

Calorie: 46 a porzione