Last Updated on 10 Marzo 2019 by Eleonora Bolsi
Possono il dimagrimento e il benessere, quindi in generale la nostra forma fisica, dipendere un po’ anche dal nostro umore? Non voglio scrivere un trattato sul come essere più positivi e produttivi aiuti ad avere anche una migliore forma fisica e un migliore rapporto con il nostro corpo, immagino sappiate già che avere un atteggiamento più positivo nella vita, ahimè, aiuta, anche se l’unica cosa che in alcuni giorni vorremmo fare è metterci un sacco di carta in testa, meglio se un sacco di patatine.
Però, il divertimento non dispiace a nessuno, neanche ai melanconici. E proprio il divertimento è la chiave di questi tre aiuti per dimagrire che, secondo l’esperta di pratiche olistiche e di benessere Kerry Tepedino, possono spingerci a perdere peso definitivamente, migliorando l’atteggiamento nei confronti del cibo e del nostro corpo.
TRE AIUTI PER DIMAGRIRE DIVERTENDOSI
1) Vivere il momento: il primo e più importante di questi tre aiuti per dimagrire riguarda i nostri conflitti con il passato, sia esso remoto o recente. Vivere il momento non significa qui solo cogliere l’attimo, o vivere il presente, ma in modo più specifico, smetterla di rimuginare sugli errori nostri e degli altri, sulle sconfitte presunte, sul dolore e via dicendo. In particolare, smettiamola di pensare ai fallimenti passati. Se avessimo in mano una scatola magica, capace con due bottoni, di crearci d’ora in poi belle esperienze o brutte esperienze, chi schiaccerebbe mai sulle brutte? Eppure è quello che facciamo ogni volta che pensiamo di non essere in grado di fare cose belle per noi, perché intrappolate in un corpo che non ci piace, perché subiamo i fallimenti di una bilancia che oscilla, di un peso instabile, perché non ci sentiamo sexy e amabili. Ma basta! Valorizzarci, uscire con gli amici, imparare a essere attraenti come si è, puntando ai punti forti che chiunque di noi ha, trovare attività divertenti da fare come il ballo, sono tutti ottimi modi per abbassare lo stress e favorire il dimagrimento! (segue a pagina due)