mercoledì, Ottobre 30

L’acqua detox dimagrante del programma The Biggest Loser

Last Updated on 11 Marzo 2019 by Eleonora Bolsi

jm detoxL’acqua detox dimagrante del programma The Biggest Loser è eccezionale per aiutarti a perdere peso, ridurre la ritenzione idrica, sgonfiare la pancia e migliorare la circolazione: a differenza delle normali acque aromatizzate a effetto detox che si trovano in giro, questa acqua detox combina l’azione di un succo ai benefici di un tè alle erbe.

A questi ingredienti viene aggiunta tanta acqua da permetterci di berlo per tutta la giornata, di modo da avere effetti in quasi 24 ore e aiutare l’azione del fegato, quindi il metabolismo. La ricetta dell’acqua detox dimagrante viene da Jillian Michaels, una degli esperti fitness del programma The Biggest Loser.

Perché quest’acqua aiuta il metabolismo? Perché aiuta il fegato a smaltire le tossine, uno degli organi chiave per avere un metabolismo veloce.
Per questo motivo il detox è diventato molto di moda nelle diete rapide, ma in questo caso anche l’azione benefica alla circolazione e contro il gonfiore potenzia l’effetto dimagrante, assicurandoci di perdere i liquidi in eccesso, avere un effetto anticellulite e coadiuvante nelle diete dimagranti, fornirci un extra di vitamine, aiutarci nella digestione grazie al succo di limone, e con la regolarità intestinale.

Per poterla preparare, assicuratevi di avere un negozio biologico per due degli ingredienti principali: la tisana al tarassaco e il succo di bacche rosse (cranberry). Eventualmente potete provare a reperire questi ingredienti anche in una farmacia o parafarmacia. Anche usare una buona acqua minerale, per esempio a basso contenuto di sodio, può potenziare l’effetto della bevanda.

ACQUA DETOX DIMAGRANTE “THE BIGGEST LOSER”

In un litro e 200 ml di acqua fatta precedentemente bollire e poi intiepidire, mettete:
– 4 cucchiai di succo di limone
– 2 cucchiai di succo di bacche rosse concentrato (lo trovate dal bio)
– 2 bustine di tè al tarassaco o di tisana al tarassaco
Potete dolcificare con un cucchiaio di miele la bevanda, che va poi messa in frigo o bevuta a temperatura ambiente.