Last Updated on 8 Dicembre 2019 by Eleonora Bolsi
Se hai deciso di prenderti una pausa “dimagrante”, cerchi un regime detox veloce, vuoi rimetterti velocemente in forma, ben sapendo che in due giorni non puoi avere un corpo nuovo, ma una pancia più sgonfia e un aspetto più asciutto sì, allora questa dieta bruciagrassi veloce di 2 giorni potrebbe fare al caso tuo. Io personalmente non amo né i regimi drastici né in generale le diete dimagranti, ma è anche vero che 2 giorni di per sé non creano scompensi di nessun tipo, soprattutto se non si digiuna.
Da fare nel weekend, si tratta della dieta bruciagrassi in 48 ore: un regime di due giorni completamente vegan, che comporta l’assunzione di due bevande che puoi fare a casa. E che ti permetterà di perdere un po’ di liquidi in eccesso.
DIETA BRUCIAGRASSI DI 2 GIORNI: IL MENU
Il menu della dieta è molto semplice: puoi mangiare solo tre categorie di alimenti. Cereali in chicco e pochi prodotti integrali (pane di segale, fette wasa), verdure a foglia verde (spinaci, bietole, erbette, insalata), e pomodori.
Per esempio:
Colazione: una tazza di bevanda n.1 (prima di ogni cosa), una tazza di tè verde senza zucchero, una bruschetta di pane di segale al pomodoro, con un cucchiaino di olio.
Pranzo: riso integrale o cereali integrali (avena, farro) o pseudocereali (grano saraceno, quinoa) con pomodorini o sugo o erbette. (porzione libera di verdure, di cereali non superate gli 80 gr), insalata di spinaci.
Spuntino: una tazza di tè verde, tre gallette di riso integrale
Cena: vedi il pranzo, più dopo cena una tazza di bevanda n.2.
E’ concesso un cucchiaino di olio a pasto, spezie ed erbe aromatiche sono libere.
Vi anticipo che è dura. Non tanto per la dieta (dura solo 2 giorni) ma perché la bevanda 1 bevuta a colazione fa schifo e non si possono alternare le due bevande, ma berle esattamente quando è indicato.
Bevanda 1:
6 cucchiai di succo di limone
4 spicchi di aglio crudi (sì, hai capito bene)
2 grossi pomodori
mezzo litro di acqua
Capite adesso perché dovete farla nel weekend? Meglio anche evitare di uscire di casa, a parte di sera, armandosi di mentine.
Bevanda 2:
300 ml di acqua
2 cucchiai di succo di limone
1 cucchiaino di peperoncino secco
1 cucchiaino di zenzero secco (o fresco)
1 cucchiaino di malto (d’orzo, di riso).