Last Updated on 6 Dicembre 2018 by Eleonora Bolsi
I biscotti al cioccolato più salutari al mondo!
Autore: D.
Tipo di ricetta: Dessert
Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:
Tempo totale:
Chi non ama i biscotti al cioccolato? E chi evita di comprarli per cercare di fare un'alimentazione più naturale e meno compromessa da additivi, conservanti, farine raffinate, sciroppo di glucosio? Spesso i biscotti al cioccolato in commercio possono essere una vera trappola per la linea, ma questi no. I biscotti di questa ricetta sono semplici, salutari, nutrienti, perfetti per chi cerca un'alimentazione 100% naturale. La ricetta l'ho presa dal sito http://www.healthyfoodteam.com e mi ha subito conquistata. Si tratta di biscotti fatti, udite, udite... con l'avocado!
Ingredienti
- 50 gr. di cioccolato fondente biologico fatto fondere in un mezzo cucchiaio di olio di cocco (in alternativa di oliva non forte o di burro o ghee: evitate altri olii vegetali)
- ½ avocado
- 2 cucchiai di burro di mandorla biologico (dal bio)
- ¼ di tazza di miele (circa ⅚ cucchiai)
- 2 cucchiai di cacao amaro
- 1 cucchiaio e mezzo di farina di mandorle
- 1 uovo e 1 tuorlo da allevamento a terra
- un pizzico di sale integrale
Istruzioni
- Il procedimento è semplicissimo:
- frullate il mezzo avocado, aggiungete gli altri ingredienti uno alla volta, e azionate il mixer finché il composto non sembra bello soffice. Mettetelo in una coppa e tenetelo in frigo per un'ora. Prendete una teglia, mettete un foglio di carta forno sopra e spennellatelo con pochissimo olio. Tirate dal frigo il composto e versatelo a cucchiaiate sulla teglia. Mettete in forno a 170/180 gradi, facendo cuorere i biscotti per 10/15 minuti (fate la prova dello stecchino dopo 10 minuti).
- L'idea in più: al posto del miele potete usare circa 12 datteri precedentemente ammollati in acqua.