Last Updated on 10 Ottobre 2024 by Eleonora Bolsi
(aggiornato il 10/10/2024)
Le pillole dimagranti? Secondo una recente indagine, farebbero ingrassare, anziché dimagrire.
In particolare, a essere meno efficaci per la perdita di peso risultato le pillole dimagranti che dovrebbero sopprimere l’appetito. Seguono le pillole che dovrebbero aumentare il dispendio energetico, agendo sul metabolismo, come per esempio i termogenici.
Le pillole dimagranti fanno ingrassare?
Secondo un articolo sul Washington Post, l’effetto ingrassante delle pillole dimagranti sarebbe causato dal fatto che le persone sopravvalutano il loro effetto.
Nonostante anche i muri ormai sappiano che le pillole e gli integratori per dimagrire sono semplici coadiuvanti per la perdita di peso, purtroppo, una volta ottenuta la prescrizione dal medico, il paziente tende ad affidare ogni sua speranza di dimagrimento sull’effetto del farmaco.
Il risultato è che va avanti senza seguire la dieta e senza fare la giusta attività fisica. Peggio ancora, si concede qualche extra gastronomico, convinta/o che la pillola dimagrante farà poi il miracolo.
Il risultato? Secondo questa ricerca, la maggior parte delle persone non soltanto non perde peso, ma addirittura ingrassa.
L’impressione di potersi fidare del miracolo della scienza, inoltre, fa sì che molti si concedano alimenti che altrimenti eviterebbero.
E così non soltanto non fanno la dieta, ma abbandonano ogni proposito di dieta salutare nella convinzione che basterà la pillola dimagrante.
La realtà è un’altra: la pillola dimagrante più efficace finora sul mercato ha dimostrato di riuscire a far perdere 5 chili in un anno.
Un pallido risultato a cui aggrapparsi, non vi pare?