mercoledì, Ottobre 30

La dieta della mela di 3 giorni per disintossicarsi

Last Updated on 8 Aprile 2018 by Eleonora Bolsi

Non so se lo sapete, ma uno dei trend dietetici che ha fatto molto parlare di sé in questi anni è stato il melarianesimo. Lasciamo da parte le facili ironie, è chiaro che non si possa vivere e stare bene con una dieta a base di sole mele, in particolare le stark delicious, preferite da chi ha fatto questa scelta alimentare. Come per il breatharianesimo, le persone che dicono di mangiare solo mele e stare bene stanno mentendo, e in genere sono fruttariane per parte del tempo (oppure sgarrano e basta). La mela, poi, non è un frutto particolarmente nutriente rispetto ad altri frutti. Ha però un grosso vantaggio rispetto ad altra frutta. Sazia.
La mela riempie per via delle sue particolari fibre, e mangiarne a sazietà per tre giorni non ci provoca grossi problemi, per via del periodo troppo breve della dieta: certo, è un frutto ed è anche quello tra i meno proteici, a mangiarne un chilo si hanno 3 grammi di proteine. Tuttavia la dieta della mela di te giorni non soltanto è famossisima, ma con la giusta idratazione permette di perdere molto peso in fretta, fino a 4 chili e mezzo in tre giorni. L’ideale però è farla nel week end o in situazioni in cui non stiamo lavorando e siamo a riposo. E insomma: pensarsela bene. Va da sé che non ve la sto consigliando.
La dieta della mela è una dieta detox e non dimagrante. I chili persi sono di liquidi in eccesso, ed è ideale quando nei giorni precedenti abbiamo mangiato decisamente troppo e vogliamo un attimo prendere una pausa dal cibo.
LA DIETA DELLA MELA DI 3 GIORNI
Bere almeno due litri di acqua al giorno e mangiare mele di tutti i tipi ogni volta che si ha fame. Due chili di mele (circa dodici mele medio piccole) apportano mille calorie. Non credo che vi riesca di mangiarne di più, ma anche mangiandone quindici si ci assesta sulle 1200 calorie. Le mele possono essere mangiate crude (consigliato) o anche al forno con una spolverata di cannella o spezie. Ok per tè, caffè, tisane senza zucchero.
DUE GIORNI DOPO: 
Dopo aver fatto la dieta della mela per i fatidici tre giorni, non è il caso di riprendere a mangiare da subito normalmente, ma con gradualità. A tal proposito, si consiglia di mangiare per due giorni, oltre alle mele, un bicchiere di latte a colazione, del riso integrale in bianco con burro o olio a crudo a pranzo, e del pollo alla griglia. Dal sesto giorno potete fare un’alimentazione normale.
IL TRUCCO DELLA MELA PER DIMAGRIRE
Un trucco per sfruttare il potere saziante della mela se vogliamo perdere peso senza metterci a dieta.
Basta mangiare una mela intera a morsi dieci minuti prima di pranzare. Funziona per limitare il consumo di altri carboidrati e grassi. Basta solo questa cosa qui e sarà molto difficile mangiare come al solito. Questo per esempio è un trucco che vi consiglio.