mercoledì, Ottobre 30

La dieta Total 10 del dottor Oz: via 5 kg al mese.

Last Updated on 1 Settembre 2019 by Eleonora Bolsi

La dieta Total 10 del dottor Oz è una dieta a basso contenuto di carboidrati che sta spopolando negli Stati Uniti, complice la popolarità del dottor Oz.
La dieta Total 10 non è complicata da seguire. Io stessa non immaginavo che questa dieta Total 10, che il dottor Oz ha messo a punto con la complicità di Haylie Pomroy (l’autrice della dieta del Supermetabolismo e della nuova dieta della Rivoluzione Metabolica), avesse un così grande successo.

Ne avevo già parlato in questo articolo, dando la versione originale della dieta. In questo altro articolo vediamo una versione semplificata, con ingredienti più semplici che rendono la dieta più facile da seguire.

LA DIETA TOTAL 10 DEL DOTTOR OZ

Prima di colazione.
Bere appena alzati un bicchierone di acqua con mezzo limone spruzzato dentro.

Colazione. A colazione nella dieta Total 10 è previsto uno smoothie, ovvero una specie di frullato. Se abbiamo bisogno di qualcosa di solido durante la mattinata, assieme allo smoothie possiamo mangiare uno degli snack permessi.
Possiamo anche bere una tazzina di caffè con stevia o altro dolcificante. Ma una sola.
Per il frullato potete scegliere tra.

  • Frullato ai mirtilli: frullate una tazza di latte di mandorle senza zucchero o di soia senza zucchero con mezza banana surgelata e 125 grammi di mirtilli surgelati , un cucchiaino di semi di lino e 3/4 cubetti di ghiaccio. Da abbinare a 10 mandorle da sgranocchiare.
  • Bevanda al cioccolato. 10 grammi di burro di arachidi + un cucchiaino di cacao magro + un cucchiaio di semi di lino + mezza banana surgelata + una tazza di latte vegetale senza zucchero di soia o latte scremato+ 3-4 cubetti di ghiaccio.
    I cubetti di ghiaccio sono facoltativi. Da abbinare a 10 mandorle da sgranocchiare.
  • Frullato semplificato al cioccolato. 170 grammi di yogurt greco Fage bianco scremato + mezza banana + un cucchiaio di cacao amaro + stevia + un cucchiaino di semi di chia o lino. Da abbinare a 10 mandorle da sgranocchiare.

Spuntino. Cetrioli o finocchi crudi o sedano crudo.

Pranzo e cena.
Una porzione di crema di verdure, anche tiepida o fredda. Vedi ricetta sotto.

Sia a pranzo che a cena non ci sarà pasta o riso o cereali, ma solo carne, pollame, pesce, pesce in scatola non sottolio, prosciutto o tacchino a fette magro, uova (2) o bresaola. Per carne e pesce non superate i 100 grammi per la carne e i 150 per il pesce. A questo piatto possiamo associare delle verdure a foglia verde in quantità illimitata, ma anche asparagi, zucchine, pomodori, peperoni, melanzane, finocchi e carciofi. Un cucchiaino di olio permesso. (SEGUE A PAGINA DUE)