mercoledì, Ottobre 30

Come conoscere la massa grassa e massa magra dei tuoi clienti

Last Updated on 27 Ottobre 2020 by Eleonora Bolsi

Lavori come coach o nutrizionista e vorresti conoscere la composizione corporea dei tuoi clienti in modo preciso?
Da oggi lo puoi fare semplicemente acquistando una piccola app che si chiama Bodimage.

Esiste infatti una app, che al prezzo di 99 centesimi per la versione demo, valida per 10 giorni, ti permette di sapere quanta massa grassa e massa magra ha il tuo cliente. Ma non solo.

La app Bodimage ti informa di quanta massa grassa e massa magra, di quanta acqua corporea ha il tuo cliente, del suo metabolismo basale e del dispendio energetico totale giornaliero, nonché della percentuale di massa grassa addominale.

COME FUNZIONA BODIMAGE, LA APP PER MISURARE LA MASSA GRASSA E MASSA MAGRA

Per usare Bodimage devi solo scaricare la app, iscriverti, caricare una foto a figura intera di profilo che il cliente può inviarti facendola da tablet o cellulare.

Devi poi fornire i suoi dati di peso e altezza, la circonferenza di punto vita e fianchi e una misurazione aggiuntiva secondo quelle suggerite. La app analizza queste misure per te, le confronta con la foto e ti dà tutte le informazioni che cerchi per permetterti di monitorare i risultati del tuo cliente anche a distanza.

Bodimage, pensata per i professionisti del settore dietetico e sportivo, può essere usata anche da chi è pratico di questo genere di misurazioni, ma non ha la possibilità di sottoporsi a esami per la valutazione della composizione corporea.

Alla fine otterrai un report che ti darà indicazioni precise anche sulle calorie giornaliere che il cliente deve consumare, permettendoti con più facilità di perfezionare o correggere il suo piano alimentare e di allenamento.

Il tutto senza proporgli esami come la Bia o la Dxa, che hanno lo svantaggio del tempo e del costo.

Il sistema funziona perché è stato convalidato proprio in riferimento all’esame Dxa, su un campione di persone con indice di massa corporea da 18 a 33. Per ulteriori informazioni, visita il sito di Bodimage. Oppure guarda questo video.