Last Updated on 13 Dicembre 2019 by Eleonora Bolsi
I pasti sostitutivi dimagranti sono un’ottima opzione da usare per le feste, quando abbiamo dei giorni in cui si mangia troppo, e cerchiamo un modo intelligente per rimediare o per mantenere l’introito calorico basso.
Molte persone durante le feste fanno l’errore di saltare un pasto oppure di mangiare della frutta a pranzo o a cena, quando non è prevista la tavolata natalizia. Questo atteggiamento è sbagliato per due motivi.
Da un lato il fattore saziante di un pasto a base di sola frutta o verdura è immediato, ma la facile digeribilità di questi alimenti fa sì che dopo due ore si abbia di nuovo fame.
Dall’altro, ci si sente sacrificati, dunque al pasto successivo si tenderà a mangiare di più.
Vediamo invece come usare i pasti sostitutivi dimagranti per le feste.
PASTI SOSTITUTIVI DIMAGRANTI PER LE FESTE
In questo articolo vi indicherò un piano semplice per usare i pasti sostitutivi tra Natale e Capodanno, e sotto troverete i link per le ricette dei pasti sostitutivi dimagranti, che hanno da 135 a 250 calorie l’uno. I pasti sostitutivi dimagranti sono bilanciati, facili da preparare, ma anche molto golosi. Il risultato è che essendo anche proteici saziano più a lungo, ed essendo buoni non vi faranno sentire il peso di saltare un pasto normale.
Vediamo innanzitutto il piano da seguire. (SEGUE A PAGINA DUE)