mercoledì, Ottobre 30

4 trucchi per dimagrire che funzionano

Last Updated on 26 Novembre 2018 by Eleonora Bolsi

Strani trucchi per dimagrire che funzionano?
Ecco i quattro trucchi che i conduttori del programma The Doctors hanno rivelato ai loro ascoltatori.
Funzionano per perdere peso? Be’, certo non equivalgono a una dieta, ma ci permettono senza dubbio di mangiare di meno e bruciare di più.

4 TRUCCHI PER DIMAGRIRE CHE FUNZIONANO

  1. Stare un po’ al freddo.
    Inutile coprirsi troppo quando si sta in casa, o accendere al massimo i riscaldamenti. Un maglioncino in meno (l’importante è non scoprirsi troppo), una camminata in più quando fa molto freddo, un riscaldamento casalingo non eccessivo, una sferzata di acqua fredda dopo il bagno caldo. Tutte cose che attivano la termogenesi corporea stimolando il grasso bruno e permettendoci di bruciare un po’ più di calorie.
  2. Sedersi a tavola.
    La posizione in cui ci sediamo a tavola, ad esempio a una tavolata con gli amici, ci permette di mangiare di più o di meno. Non deve essere mai centrale, per evitare di indurci a servirci troppe volte dai piatti. L’ideale è sedersi in fondo alla tavolata. Ci farà mangiare di meno.
  3. Mettere uno specchio in cucina.
    Fame nervosa? Perdiamo il controllo quando ci sediamo a tavola? Posizioniamo un bello specchio a figura intera in cucina. Un elemento d’arredo forse insolito lì dove cuciniamo, ma a detta di molti utilissimo. Basta guardarsi quando si mangia per avere di colpo più controllo sul quanto si mangia. Della serie: sono proprio io quella che si sta ingozzando?
  4. Cucinare con le spezie.
    Le spezie, e in particolar modo il peperoncino, non sono soltanto salutari, ma ci permettono di svolgere una doppia funzione per quanto riguarda la dieta. Infatti, arricchiscono di sapore anche i piatti più semplici, permettendo di saziarci di più, e attivano la termogenesi, nel caso delle spezie piccanti.
    Lo stufato si può trasformare in un curry piccante, le uova provate a cuocerle in un sugo fresco di pomodoro con parecchia cipolla, un filo d’olio e peperoncino.
    Un piatto dietetico che vi farà venire di colpo un sacco di caldo!