Last Updated on 4 Giugno 2020 by Eleonora Bolsi
La celebre modella Naomi Campbell è ormai arrivata a 50 anni, e nonostante il fisico statuario, ha rivelato di stare a dieta per mantenere la sua forma fisica.
Da qualche anno il regime che segue la super modella è quello della Dieta del Guerriero, ma in chiave pesco-vegetariana.
La Dieta del Guerriero, di cui ho parlato qui, è un regime che prevede un solo pasto al giorno.
La Campbell infatti avrebbe rivelato al conduttore Dan Wootton del “Lorraine Show” di seguire una forma particolare di digiuno intermittente, dove appunto ha poche ore al giorno in cui potere mangiare. Ma c’è di più. Di recente lo chef personale di origini giamaicane che si occupa della sua dieta da oltre dieci anni, ha rivelato cosa cucina per lei.
In pratica, ecco cosa farebbe Naomi Campbell per mantenere il suo fisico.
Ho scelto di parlarne su Dcomedieta perché il metodo spiegato dalla modella si è rivelato scientificamente efficace sia nel controllo del peso che nel miglioramento di molti parametri metabolici. Glicemia stabile, meno colesterolo, meno trigliceridi.
LA DIETA DI UN PASTO AL GIORNO DI NAOMI CAMPBELL
Ecco come è composta la dieta di Naomi Campbell da qualche anno.
- Cinque giorni a settimana mangia quello che si sente di mangiare. In questi cinque giorni a settimana l’unica regola che segue è quella di non mangiare per 14 ore di fila. Una cosa simile si può fare per esempio impostando i pasti dalle dieci del mattino alle venti di sera, dove alle dieci si inizia a mangiare, entro le venti si finisce. O dalle undici alle ventuno. O da mezzogiorno alle ventidue. Nelle 14 ore di assenza da cibo si può bere solo acqua, tè e tisane senza zucchero.
- Nel caso della modella tuttavia esistono delle restrizioni: niente carne, niente glutine, niente formaggi. Invece sì a spuntini di frutta, verdura e yogurt magro, più un pasto al giorno completo con verdure e pesce in bianco molto speziato, spesso anticipato da un brodo o una minestra di verdure. Le spezie sono un must per la Campbell. Ama i piatti piccanti.
- Due giorni massimo a settimana non consecutivi, Naomi seguirebbe la Dieta del Guerriero.
In questo caso per tutto il giorno beve solo centrifugati di frutta e verdura, tisane e tè. A seconda di come si sente, può farlo per un giorno solo e massimo due a settimana. Questo per depurarsi. Nessun alimento solido tranne per un pasto al giorno, sempre preparato dal suo chef personale e simile a quello degli altri giorni, persino quando è in viaggio. - Da ultimo, per lei è importante che il pasto sia fresco, sano e semplice. Pesce grigliato e verdura speziata, insalate, frutta. Lo impone anche quando va al ristorante. Non si fida di quello che trova nei menu.
Non mangia mai nulla presente in menu.