mercoledì, Ottobre 30

La dieta del manager ispira i suoi impiegati

Last Updated on 29 Marzo 2019 by Eleonora Bolsi

Il manager Sandeep Aggarwal, a capo di due compagnie importanti di marketing online tra cui Droom, un bel giorno decide di mettere la testa a posto e risolvere il suo problema di sovrappeso.

Senza sapere che la sua decisione l’avrebbe portato a un cambiamento radicale del suo stile di vita.

Tanto che la dieta del manager ha influito indirettamente sugli impiegati sovrappeso delle sue compagnie.
E non solo loro. Gli stessi ambienti degli uffici hanno finito per essere rivoluzionati in meglio.

Immaginatevi impiegati in una grossa azienda, costretti a un lavoro alla scrivania.

Non sarebbe bello avere spazi dove chi vuole può fare attività fisica, passeggiare su un tapis roulant, prendersi una pausa dalla sedentarietà? O avere mense con più piatti sani?

E’ quanto di positivo è accaduto agli impiegati delle compagnie di Sandeep.

Il manager si è messo a dieta dopo che anni di sedentarietà l’avevano fatto ingrassare di 25 chili. Così ha assunto un personal trainer e si è allenato cinque volte a settimana.

E’ tornato a correre e ha poi ridotto il cibo spazzatura con l’aiuto di una nutrizionista, mangiando insalate con pollo o pesce a pranzo, snack di frutta, colazione con pane tostato e una omelette di albumi, cena leggera con una minestra o un’insalata.
Il risultato è stato che ha perso più di 30 chili, e gli impiegati, stupiti, hanno seguito il suo esempio. In sei mesi tantissimi di loro hanno perso peso muovendosi di più e avendo la prova che anche lavorando tutto il giorno ci si poteva organizzare per fare pasti sani.

Ma il boss, dopo aver visto che era fonte di ispirazione, ha deciso di agevolare ai suoi impiegati che volevano dimagrire il compito.
E così in ciascuna delle sue aziende ha creato una palestra, ha rivoluzionato la mensa con uno speciale settore per frutta, verdura e pasti sani, ha creato lezioni di yoga e zumba da fare in pausa pranzo o dopo il lavoro.
Il tutto senza far spendere loro un soldo.
Ecco come la dieta del manager è stata l’occasione di cambiamento gratuito per tantissimi altri.