mercoledì, Ottobre 30

La dieta per tonificare il corpo e dimagrire 6 kg: Get Lean Diet

Last Updated on 19 Settembre 2019 by Eleonora Bolsi

Si chiama Get Lean Diet, ed è una dieta per tonificare il corpo che abbina una serie di piccoli pasti a mezz’ora di attività quotidiana.

Ideata da Stew Smith, coach del National Strength and Conditioning Association e istruttore militare, si tratta di una dieta lampo per chi vuole perdere 3 chili in due settimane, combattendo gonfiore e ottenendo un fisico tonico con il minimo sforzo.

Alla base della dieta per tonificare il corpo Get Lean ci sono sei piccoli pasti, un allenamento intelligente, un leggero aumento della quota di proteine, pasti a basso carico glicemico e una riduzione dei cibi grassi.

Ecco il piano, da seguire per un minimo di due settimane per perdere 3 chili, e per un mese per perderne 6.
Non si può fare per oltre un mese.

GET LEAN DIET: DIETA PER TONIFICARE E DIMAGRIRE

  • Pasto uno o colazione.

  • Al risveglio, bere un bicchiere di acqua e mangiare una omelette di 150 grammi di albumi cotta in mezzo cucchiaino di burro e farcita con un cucchiaino di marmellata senza zuccheri aggiunti + due fette biscottate o una fetta di pane tostato integrale da 25 grammi. Caffè o tè senza zucchero.
  • Allenamento.

    Dopo colazione, fare 8 minuti di allenamento cardio, con 3 minuti di corsa vigorosa, un minuto di pausa, 3 minuti di corsa, un minuto di pausa, un minuto di corsetta. Si può fare fuori o a casa.

  • Pasto due.

    Il secondo pasto è uno spuntino da fare dopo l’allenamento. Prevede le seguenti varianti:
    – 150 grammi di yogurt scremato bianco con un frutto da 100 grammi a scelta.
    – un frullato con 200 ml di latte scremato e 100 grammi di banana matura.
    – 1 vasetto di yogurt magro naturale da 125 grammi con un cucchiaio di fiocchi di avena e un cucchiaino di miele e cannella.

  • Pasto tre: è l’equivalente del pranzo. Ecco le opzioni.

    – 100 grammi di tonno al naturale con insalata di pomodori e un cucchiaino di olio + un caffè
    – 50 grammi di bresaola con un cucchiaino di olio, rucola a piacere, più una fetta di pane integrale tostato e un caffè
    – 100 grammi di petto di pollo o tacchino con 150 grammi di verdure miste cotte in un cucchiaino di olio + una galletta di riso o mais e un caffè.
    – cento grammi di fiocchi di latte con 150 grammi di peperoni o zucchine grigliate con un cucchiaino di olio, una galletta di riso e un caffè.
    Il caffè o in alternativa una tisana o del tè verde devono essere senza zucchero, ma si può usare la stevia. (SEGUE A PAGINA DUE)