mercoledì, Ottobre 30

I consigli dei coach per dimagrire in 15 giorni

Last Updated on 3 Maggio 2018 by Eleonora Bolsi

Dimagrire in 15 giorni, ovvero perdere peso il più velocemente possibile: ecco come iniziare e quali sono le migliori strategie da adottare secondo alcuni coach famosi: gli esperti di fitness e benessere Chrissy Lundgren, Cody Patrick e Lauren Lobert spiegano come poter perdere peso in due settimane in questo articolo.

DIMAGRIRE IN 15 GIORNI: I CONSIGLI DEI COACH
1) Riduci l’introito calorico:
per dimagrire bisogna assumere meno calorie di quante se ne bruciano. Per esempio eliminando gli snack, e riducendo i pasti a tre al giorno. In questo modo nel digiuno tra un pasto e l’altro il corpo intaccherà le risorse di grasso.
2) Fai l’HIIT: veramente efficace, e si fa anche in poco tempo, il cosiddetto protocollo HIIT (high intensity interval training) dura dai 20 ai massimo 50 minuti e può essere fatto fino a tre volte a settimana (ma se abbiamo meno tempo si può ridurlo e farlo tutti i giorni). Per chi ama camminare, ogni tre minuti di camminata fare un minuto di corsa, ripetendo la cosa per almeno venti minuti di fila. Altrimenti si fa un ciclo di 3 minuti di esercizi come squat a corpo libero, affondi, piegamenti, salti, corsa con ginocchia alte, addominali e burpees, senza sosta, si fa pausa per un minuto e mezzo e si ripete in tutto dalle 3 alle 4 volte.
3) Focalizzati sui cibi naturali, eliminando zuccheri e prodotti industriali.
4) Nei giorni in cui non ti alleni, fai comunque dieci minuti di esercizi o corsa.
5) Bevi almeno otto bicchieri di acqua, sorseggiandola poco per volta e arricchendola con gocce di limone.
6) Evita di guardare tv, internet e cellulare fino a tardi, e dormi:
più riposi più dimagrisci, perché vai a ridurre lo stress.
7) Riduci i carboidrati senza eliminarli: prova ad alternare la pasta con una patata media al cartoccio o 150 gr di legumi lessi.
8) Mangia cibi integri: frutta, verdura a pezzi appena scottata in padella, legumi, patate, patate dolci, proteine magre. Rendi la tua cucina più semplice riducendo gli alimenti elaborati
9) Prova con il digiuno di 16 ore: significa fare colazione tardi o cena molto presto, rimanendo a digiuno 16 ore e mangiando solo in una finestra temporale di 8 ore.