Last Updated on 18 Settembre 2019 by Eleonora Bolsi
Prima di parlarvi della dieta Exante, che è una dieta che nasce e viene proposta da un’azienda di pasti sostitutivi e integratori, faccio una premessa, nel caso in cui mi seguiate da poco o altro.
Per scrivere i miei articoli su pasti sostitutivi e prodotti non vengo pagata dalle aziende, dunque i miei suggerimenti non sono legati a interessi di altro tipo. Anzi, ho scritto un libro di dieta a base di pasti sostitutivi naturali.
Dunque semmai avrei interesse del contrario.
In passato ho scritto di programmi dietetici che venivano messi a punto da aziende e compagnie e che ritenevo valide o meno.
Ne ho parlato bene o male a seconda del prodotto, ma mi sono sempre sentita libera di esprimere la mia opinione proprio perché ho rifiutato certi “finanziamenti”.
Altra doverosa premessa, già presente nel disclaimer del sito, è che le indicazioni dietetiche riportate su Dcomedieta non vanno intese come di rimpiazzo a una dieta proposta da un medico dietologo o un nutrizionista.
Fatte queste premesse, in passato ho provato i prodotti della Exante, e in particolare ho apprezzato le loro barrette e alcuni snack.
DIETA EXANTE: IN COSA CONSISTE
La Exante ha creato un programma di 28 giorni per le persone (sane) che vogliono perdere peso con una dieta ipocalorica di 1200 calorie che ha un costo abbordabile, circa 100 euro per tutto il pacchetto. Cento euro per 4 settimane sono pochi.
Quindi sapendo quanti di voi mi chiedono se esistono buone marche di pasti sostitutivi o dei buoni programmi di pasti sostitutivi, ho pensato di dare un’occhiata per voi.
Pur non amando i pasti sostitutivi (qui spiego perché), mi arrendo al fatto che molti lettori li ritengano invece un ottimo modo per perdere peso, anche se ritengo che ce li si possa preparare da soli, in modo naturale, e lo spiego qui.
La Exante ha una buona politica sia di trasparenza che di comunicazione, e, per chi conosce la MyProtein, vende prodotti simili.
La dieta Exante di 28 giorni non usa slogan accattivanti ma discutibili come quelli che si trovano spesso in rete (tipo “tonificarsi”, perdere solo massa grassa, addio fame nervosa eccetera).
Semplicemente propone un programma di quasi un mese per perdere peso con una dieta da 1200 calorie che include alcuni loro prodotti.
Ovvero due pasti sostitutivi (uno shake a colazione e uno shake a cena o una crema di verdure a cena) e uno snack spezzafame a metà pomeriggio.
Lo snack a metà mattina e il pasto tradizionale che non sono sostitutivi vengono suggeriti con delle indicazioni molto semplici, e un piano settimanale che si può scaricare qui.
Le ricette per il pranzo o la cena che non prevedono il pasto sostitutivo vengono fornite gratuitamente sul blog, qui.
Vediamo che prodotti offrono. (SEGUE A PAGINA DUE)