Giudicato il miglior green smoothie per dimagrire, questo frullato per perdere peso ha tutti gli ingredienti giusti che lo rendono un alleato della nostra salute e della nostra dieta dimagrante. Messo a punto da Rachel Feldman, grintosa health coach americana, questo frullato per perdere peso ha degli alimenti drenanti e ipocalorici che sono perfetti insieme, soprattutto se hai problemi di ritenzione idrica e fai una dieta un po’ improvvisata e povera di micronutrienti.
E’ molto semplice da fare e 100% naturale e vegan.
Perfetto per la colazione, non funziona come pasto sostitutivo. Se volete usarlo come pasto sostitutivo, vi consiglio uno scoop di proteine del riso o della canapa in aggiunta (se lo volete vegan) o 170 gr di yogurt greco senza grassi tipo Fage Total 0%. Se non volete aggiungere le calorie ma lo volete un po’ proteico, sostituite il latte iniziale con 250 ml di latte scremato.
IL MIGLIOR FRULLATO PER PERDERE PESO
Il green smoothie di Rachel Feldman
Frullate insieme 330 ml di latte alla mandorla o al cocco tipo Alpro con una manciata di spinaci crudi e già lavati, 100 gr di avocado (mezzo avocado o un avocado tipo Haas), un cetriolo di media grandezza, 100 gr di ananas fresco tagliato a cubetti o 100 gr di kiwi, il succo di un limone, stevia a piacere, cannella a piacere e poco ghiaccio.
Le calorie sono circa 350. La porzione è abnorme, il che lo rende perfetto se ci si vuole saziare a lungo.
Questo frullato è ideale, così com’è, per colazione: contiene un pool di aminoacidi, antiossidanti e sali minerali che sono perfetti per iniziare la giornata nel modo migliore per la perdita di peso. Ideale inoltre per chi soffre di stitichezza.
E si è sazissimi fino a pranzo.