Last Updated on 26 Aprile 2017 by Eleonora Bolsi
La dieta ti sta stressando, la vita ti sta stressando, non stai facendo né la dieta né una vita stressante ma che vuol dire, stai stressato lo stesso? Non lasciare che lo stress la vinca facile! E’ nei momenti in cui siamo più stressati che dobbiamo fare incetta di sostanze antiossidanti: considera allora questo banana smoothie vegan come una cura naturale contro lo stress, il gonfiore di stomaco e la stanchezza. E’ proteico, 100% vegetale e contiene circa 350 calorie, il che lo rende ideale come:
– colazione alternativa
– pasto sostitutivo light e completo
IL BANANA SMOOTHIE SUPER ANTIOSSIDANTE
Frulla 100 gr di banana matura (una banana medio piccola), 100 gr di lupini sbucciati oppure uno scoop di proteine vegane come quelle del riso o della canapa (le trovi qui) oppure 80 gr di tofu cremoso, 125 gr di frutti rossi misti o mirtilli o uva, un cucchiaino di sciroppo di agave, due cucchiaini di tè matcha in polvere, un pezzetto di zenzero fresco e una punta di cucchiaino di curcuma, un cucchiaino di semi di lino e uno di semi di chia, con 3-4 cubetti di ghiaccio. Il risultato è supercremoso, e a seconda del tuo gusto puoi aggiungere un pochino di acqua per renderlo più liquido.
Ora hai il perfetto smoothie vegan e ricco di antiossidanti che ti serve per iniziare, continuare o finire la giornata: puoi infatti bere il tuo smoothie quando vuoi è perfetto in ogni momento della giornata!