Last Updated on 10 Febbraio 2017 by Eleonora Bolsi
Dimagrire senza stress è spesso una impresa impossibile.
Una delle cose che a molti capita è dover subire uno stress doppio quando si vuole dimagrire e fare attività: tu vorresti avere un semplice piano alimentare e qualche consiglio per tenerti in forma rivolgendoti a un professionista, ma molto spesso a queste normali richieste si aggiunge un extra di stress sotto forma di:
– serratissima programmazione dei pasti
– allenamenti da Rocky
– calcoli cervellotici di macronutrienti per ogni pasto
– extra prodotti da comprare
– consigli tipo: bevi due litri di acqua in più, dormi a quest’ora, sgarra in questo giorno, non mischiare le proteine tra loro, non combinare questi alimenti insieme, mastica bene, bevi questo prima di andare in palestra, bevi questo dopo la palestra, svegliati al mattina alle cinque e vai a correre.
Chiaramente, la maggior parte delle persone finiscono per sentirsi alienate e abbandonano l’idea di cambiare. Un conto è un sano stile di vita, un altro è pretendere che per chi debba dimagrire lo stile di vita (dieta+allenamento) sia un secondo lavoro. Nel momento in cui la dieta e l’allenamento vi prendono troppo tempo e costituiscono un’altra forma di stress, il mio consiglio è: cambiate approccio.
Non è un lavoro cambiare stile di vita. I vantaggi sulla salute devono sentirsi subito ed essere superiori alle limitazioni che dovrete affrontare. A pagina due vi elenco alcuni consigli degli esperti per dimagrire senza stress e conciliare uno stile di vita sano a una vita con un lavoro, una famiglia, una socialità.