Last Updated on 10 Marzo 2019 by Eleonora Bolsi
Possiamo perdere 10 kg e anche più senza fare un regime dietetico particolare, ma semplicemente migliorando le nostre abitudini? Oggi vi spiego come perdere 10 kg se siete in forte sovrappeso, agendo su tre fattori fondamentali per migliorare la vostra salute. Se avete un amico o un parente che soffre di problemi di grave sovrappeso, potete ovviamente parlargliene e consigliarli questi “step”, ma vi ricordo che per ogni modifica del regime alimentare e dell’attività fisica, è necessario parlare con il proprio medico curante.
Quali sono questi tre fattori fondamentali? Dieta. Attività. Sedentarietà.
Ovvero per perdere 10 kg dobbiamo migliorare la nostra dieta, fare un’attività fisica adeguata, ridurre la nostra sedentarietà.
Iniziamo dalla dieta con questo articolo.
PERDERE 10 KG MIGLIORANDO LA PROPRIA ALIMENTAZIONE
1) Innanzitutto è necessario sempre farsi un’idea del nostro fabbisogno calorico totale giornaliero e ricordarci che se non stiamo già provando a perdere peso e non veniamo fuori da restrizioni caloriche improvvisate, perdere peso sarà più semplice. Se invece stiamo a mille calorie da tempo senza risultati, è necessario fare questo percorso alimentare che vi spiego qui, per tornare ad avere un buon metabolismo.
Dunque questi consigli funzioneranno se non abbiamo già decurtato le calorie.
2) Una volta capito quanto dobbiamo mangiare per mantenerci del nostro peso, tagliamo il quindici per cento delle calorie per stabilire il giusto deficit calorico. Non è poco, se facciamo attività e riduciamo la nostra sedentarietà.
(SEGUE A PAGINA DUE)