mercoledì, Ottobre 30

Dimagrire facilmente con la Cycle diet di Scott Abel

Last Updated on 10 Marzo 2019 by Eleonora Bolsi

La dieta che vi propongo oggi è davvero una dieta semplice, che però solo alcuni di voi troveranno giusta per il loro caso, mentre per chi cerca un regime con alimenti da mangiare, pesi e misure, insomma qualcosa di organizzato e protocollato come una vera dieta, questo metodo risulterà inadatto. Si chiama Cycle Diet, ed è la dieta ciclica proposta dal personal trainer Scott Abel.
La Cycle Diet non è una dieta nel vero senso della parola, è un metodo che permette di dimagrire facilmente, mantenendo alto il metabolismo e bruciando essenzialmente grasso corporeo. A chi è adatta?
A chi si allena di norma e a chi sa contare le calorie dei cibi. La prima condizione non è per forza necessaria: non deve esserci per forza un allenamento intensivo o in palestra, ma un’attività fisica è strettamente consigliata. La seconda condizione è invece necessaria. C’è anche una terza condizione di cui vi parlerò in seguito. Anche questa è necessaria, e per ora ve la semplifico così: non si deve barare!

Innanzitutto, anche se vi ho già parlato di Scott Abel, torno a darvi poche notizie di lui: personalmente sono allergica al personal trainer che idea una dieta; come dice il crudelissimo coach ed esperto James Fell, un buon personal trainer non deve dare consigli alimentari o dietetici. Se ve li dà, semplicemente girate al largo. Scott Abel però non è un semplice personal trainer, e soprattutto suggerisce un metodo, non cibi da eliminare, proteine da raddoppiare o cose del genere. Scott Abel è un bodybuilder, coach per bodybuilder e allenatore sportivo, scrittore di libri su alimentazione e fitness, e autore di articoli sulle maggiori riviste del settore. E ODIA le diete. Scott Abel è convinto, non a torto, che le tradizionali diete dimagranti rovinino le persone, per cui il suo metodo non è una vera e propria dieta. E’ un metodo per potenziare il metabolismo, e quindi dimagrire facilmente senza sentire la fame.
(SEGUE A PAGINA 2)