Last Updated on 5 Novembre 2016 by Eleonora Bolsi
Sul sito ReportPipe, che raccoglie notizie virali su argomenti di costume e lifestyle, un grande successo ha avuto un articolo su una dieta depurativa di 3 giorni, che in poco tempo ha superato il migliaio di condivisioni. Ho dato un’occhiata alla dieta, un semplice schema di tre giorni che possiamo seguire per perdere un chilo di troppo, e cercare di rimetterci in riga, soprattutto se abbiamo fatto qualche sgarro.
Il vantaggio della dieta è senza dubbio la cena leggera, che anche dopo i 3 giorni permette di abituarci a mangiare meno di sera.
Accanto alla dieta dei 3 giorni, dei semplici consigli che si possono attuare da qualche giorno prima (4 giorni prima) per aiutare il corpo a perdere peso e migliorare la digestione. Anche questi sono consigli utili e non dannosi che possiamo seguire: mangiare più fibre (con cereali integrali, frutta e verdura), bere più acqua, limitare il consumo di caffè e alcol, mangiare prodotti di origine biologica, assumere alimenti ricchi di sostanze depurative per una prima grossa “smossa” al nostro corpo: acqua e limone la mattina, dente di leone in tisane o in foglie da assumere fresche nelle insalate (consiglio anche il tarassaco), barbabietole e aglio.
Vediamo ora la dieta dei 3 giorni che propone ReportPipe, con qualche piccola modifica sui quantitativi di frutta e cereali, indicati con asterisco.
LA DIETA DEPURATIVA DI 3 GIORNI
Giorno 1
Colazione: 1 vasetto di yogurt magro, un frutto a pezzi, 2 cucchiai di crusca, di frumento oppure avena, 3 cucchiai di cereali integrali e 1 tazza di tè verde (senza zucchero)*
Spuntino: un frutto fresco a scelta o 15 gr di frutta secca*
Pranzo: 1 insalata mista con un cucchiaino di olio, 200 grammi di pesce/carne (pollo o tacchino arrosto, al forno o alla griglia), 50 gr. di riso integrale.
Spuntino: un frutto fresco a scelta o 15 gr di frutta secca*
Cena: 1 porzione di minestrone + 1 vasetto di yogurt e 2 cucchiai di crusca.
(segue a pagina due)