mercoledì, Ottobre 30

Borse sotto gli occhi, c’entra anche la dieta

Last Updated on 27 Giugno 2017 by Eleonora Bolsi

Oggi vi rivelo una cosa che fino a qualche anno fa mi rendeva scontentissima, tanto di pensare a ricorrere a un intervento estetico per risolvere il problema. Non una, in realtà, ma due. Le borse sotto gli occhi. Le borse sotto gli occhi mi hanno afflitta dai 20 ai 30 e passa anni, e ho provato qualsiasi cosa per attutirle. Non uscivo di casa senza aver messo creme specifiche, aver decongestionato gli occhi con impacchi che tenevo in freezer, e avevo anche mascherine, creme monouso, fiale, gel. Roba che mi costava un centinaio di euro almeno. Ovviamente ho provato anche con il fai da te, i cucchiai, le bucce di patata, il latte, ecc.
Perché le borse sotto gli occhi sono francamente bruttine? Se soffrite di borse sotto gli occhi, fatevi un selfie, andate su photoshop e cancellatevi le borse: sembrate immediatamente più giovani. Io poi, che soffro di insonnia cronica, sono svantaggiata dai problemi di sonno.
Ma.
Ma: ho scoperto che l’alimentazione ci può dare una grossa grossa mano, e questo è anche il motivo per cui da qualche anno ormai il problema è sparito, indipendentemente da quanto dorma.
La soluzione migliore, per me, era la tecnica della doccia fredda. Mi alzavo, mi spalmavo gli occhi di un prodotto a scelta, poi prendevo il sifone della doccia e mi sparavo il getto freddo sugli occhi per pochi minuti.
Adesso anche se malauguratamente dormo tre ore a notte, il gonfiore agli occhi è leggero, quasi impercettibile. (segue a pagina due)