Last Updated on 5 Marzo 2020 by Eleonora Bolsi
Dimagrire a cena si può. Ecco sette sfiziose cene salutari, bilanciate e leggere che ci possono permettere di perdere agilmente un chilo in una settimana.
Un’idea molto carina che ci permette di perdere poco peso grazie a delle cenette leggere ma soddisfacenti per il palato, e soprattutto salutari. Dividerò l’articolo con le idee per dimagrire a cena in due sezioni.
Per le esperte di diete sane e bilanciate, saltate lo step 1 e andate direttamente alle 7 idee per dimagrire a cena. Per chi invece non sa cosa mangiare a colazione e pranzo per evitare che le cenette leggere vi facciano mangiare troppo durante gli altri pasti, ecco un paio di regolette allo step 1.
DIMAGRISCI A CENA CON QUESTE 7 IDEE:
STEP1: Ma cosa mangio a pranzo e a colazione?
A colazione puoi bere un caffellatte scremato (con latte normale o vegetale, 200 ml) o un tè o caffè con uno yogurt intero bianco non zuccherato (125 gr) con un cucchiaino di muesli o uno di frutta secca + 3 fette biscottate integrali con 3 cucchiaini di marmellata senza zucchero.
Come spuntino bevi una spremuta d’arance o mangiati un frutto.
Per pranzo, un piatto di 60 gr. di cereali (farro, orzo, avena, riso integrale, miglio) o pasta o fino a 200 gr. di patate (in insalata o al cartoccio) o fino a 200 gr. di legumi già lessi con erbe aromatiche e spezie miste + 300 gr. di verdure in accompagnamento a scelta, anche miste. Condimenti: fino a un cucchiaio di parmigiano grattugiato e un cucchiaino di olio.
Per chi mangia fuori a pranzo, un panino integrale con mozzarella e verdure grigliate o con bresaola e verdure grigliate (evitando però pane pizza, pane ai semi, piadine, pizza bianca farcita) + una spremuta di arancia.
Decidete se mangiare un frutto dopo pranzo o posticiparlo allo spuntino pomeridiano. In alternativa al frutto, un caffè e un dadino di cioccolato extrafondente vi aiuteranno a non mangiare di più.
Adesso che sappiamo come comportarci durante il giorno
(SEGUE A PAGINA 2)