mercoledì, Ottobre 30

Trucchi strani ma efficaci per mangiare meno

Last Updated on 7 Giugno 2016 by Eleonora Bolsi

fad-diets-7 Avete presente il detto “basta che funzioni”? Be’, io sono una fan sfegatata di questa espressione. Più o meno equivale a dire che l’importante è raggiungere l’obiettivo, anche se il modo (lecito) è assurdo o può sembrare strano. In questo caso il nostro obiettivo è uno: mangiare un po’ di meno per perdere peso. Ed evitare di trasgredire soprattutto se abbiamo qualche chiletto da perdere. Mettersi a dieta come tutti sanno fa infatti venire fame, anche quando a livello di volume mangiamo di più. E’ proprio il concetto di dieta dimagrante a scatenarci la fame nervosa: il fatto di non poter mangiare liberamente è un grosso stress psicologico, e spesso dieta ipocalorica e fitness non bastano a farci ottenere dei risultati visibili da subito. A volte il dimagrimento ha i suoi tempi, anche se la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta. In questo caso, essere tentati e sgarrare o addirittura mollare la dieta sono due comportamenti molto comuni, tipici dello stress da dieta.

Ma… E se invece a dieta e fitness aggiungessimo qualche espediente innocuo per avere meno fame? Sarebbe molto più facile!
Ecco quelli che mi sento di consigliare e che, anche se strani, funzionano egregiamente.
1) GUARDATEVI DA GRASSI: cercatela su internet, ritagliatela da un giornale, o se siete dimagriti voi e non volete tornare com’eravate, pescatela dall’album di famiglia. Prendete cioè una foto di una persona obesa che un po’ vi somigli per altezza e genere e che non vi piaccia per niente. Dovete averla fisicamente, non basta una jpg. Mettetela nel portafoglio e ogni volta che uscite a cena o entrate in un posto peccaminoso (gelateria, panificio, pasticceria, pizzeria, rosticceria), datele un’occhiata prima di ordinare (SEGUE A PAGINA 2)