mercoledì, Ottobre 30

Lo schema per bruciare calorie senza mettersi a dieta

Last Updated on 21 Dicembre 2019 by Eleonora Bolsi

Per dimagrire le calorie contano.
Al momento, l’unico modo per dimagrire scientificamente provato è il CICO, ovvero il sistema Calories In Calories Out. In parole povere: se vogliamo perdere peso dobbiamo creare un deficit calorico.
Questo non vuol dire per forza tagliare le calorie, ma bruciare calorie più di quante ne consumiamo.
Dunque non è detto affatto che occorra ridurre le porzioni. Si può anche dimagrire con l’attività, a patto di non recuperare poi a tavola. Lo vediamo con questo schema per bruciare calorie che non riguarda però la dieta.

Sì. Con questo schema di 6 punti possiamo spingere il nostro corpo a bruciare calorie senza ridurre drasticamente quello che mangiamo per riuscire a creare il giusto deficit calorico.
Si tratta di uno schema davvero efficace, semplice, che alla lunga può permetterci di conquistare il peso forma senza impazzire con diete e dietine soprattutto se non fanno per noi.

LO SCHEMA DI 6 PUNTI PER BRUCIARE CALORIE SENZA DIETA

Questo schema ci permette sia di migliorare il metabolismo, che di bruciare più calorie ma attenzione: occorre fare tutte queste cose per riuscirci e non tralasciarne una e preferirne un’altra. Insomma è la sinergia che funziona!

1) Dormi dalle 6 ore e mezza alle otto ore e mezza per notte.
Queste ore devono essere il più possibile continuative, senza risvegli. Chi non ci riesce deve adottare delle misure per farcela; per esempio staccare tutti i dispositivi digitali un’ora prima di andare a letto, prendere una tisana o una camomilla, dormire in una stanza buia, a una temperatura appena minore delle altre stanze.
Chiaramente più si riposa, meglio il nostro metabolismo reagirà. (SEGUE A PAGINA DUE)