Last Updated on 16 Giugno 2018 by Eleonora Bolsi
A volte una settimana di dieta può essere utile sia per essere più motivati a continuare nelle nostre abitudini sia perché, diciamolo, dei periodi di sgarro o in cui mangiamo un po’ di più capitano sempre: qualche invito speciale, un week end lungo o una settimana di vacanza in cui abbiamo esagerato a tavola, un periodo no che ci ha portato a esagerare tra snack e cibi di conforto. Per tornare in carreggiata, ecco il piano Body Fast Diet: un regime facile per perdere peso in 7 giorni, senza sforzo. Ideato dal sito americano Woman&Home, questo piano dimagrante è pensato per perdere peso in 7 giorni, dunque non va protratto: si tratta insomma di una sorta di minidieta da fare se abbiamo 2-3 di chili da perdere.
Facile, in parte detox e in parte sgonfiante, velocissima. Ecco il piano.
LA BODY FAST DIET PER PERDERE PESO IN 7 GIORNI
Colazione: appena svegli bere mezzo bicchiere di acqua oligominerale con succo di limone o un mix di limone e lime o limone e succo di bergamotto. Più un centrifugato (o anche un frullato, aggiungendo dell’acqua) di mezza mela, una carota e un bulbo di finocchio crudo o di un cetriolo, un bulbo di finocchio crudo e una carota o mezza pera.
Più 200 gr di frutti rossi o kiwi o arance o pesche.
Pranzo: una porzione abbondante di verdure o ortaggi (circa 250 gr peso da crudo) saltate in padella (o prima leggermente lessate, poi saltate in padella: dipende dal tipo di vegetale) con un cucchiaio di olio di oliva o di cocco più una scatola grande di tonno o sgombro al naturale, oppure 100 gr di salmone scozzese affumicato/200 gr fiocchi di latte magri/150 gr di petto di pollo o tacchino/100 gr di tofu al naturale/150 gr di vitello/100 gr di bresaola/2 uova. In alternativa alle verdure in padella, una insalata verde con un cucchiaino di semi di lino e uno di olio di oliva.
Snack: sei mandorle o due fette di melone
Cena: la cena è ipocalorica e liquida. Si può optare per un minestrone light (anche due piatti), una zuppa di verdure (prova qui una di queste ricette) o uno smoothie proteico dolce secondo queste ricette.
Il perfetto pasto sostitutivo dietetico della cena
Sostitutivo del pasto avena e cacao
Dr Oz Crispy Apple Smoothie