mercoledì, Ottobre 30

L’allenamento per dimagrire di soli 7 minuti

Last Updated on 24 Aprile 2017 by Eleonora Bolsi

Si chiama The 7-minute workout ed è una app che ti garantisce di fare un allenamento per dimagrire prendendo solo 7 minuti del tuo tempo: diventata virale in pochi giorni, è una app semplicissima, che propone esercizi facili da fare, per cui viene richiesta una sola abilità e nessun attrezzo fisico. L’abilità è la velocità dell’esecuzione.

L’allenamento per dimagrire di questa app infatti funziona a patto che sia fatto ad alta intensità: è perfetto per chi non ha tempo di andare in palestra, per chi in genere si allena ma è in viaggio o in periodi in cui il tempo è tiranno, per la casalinga come per l’atleta, per chi vorrebbe fare qualcosa di più nel week end. E’ stato ideato dal personal trainer Brett Klika e dal fisiologo Chris Jordan. Si tratta di fare dodici esercizi in 7 minuti totali, a parte un riscaldamento veloce che potete fare da soli.

Qui sotto, vediamo quali sono gli esercizi proposti nella versione standard.
Ogni allenamento può essere personalizzato dagli utenti più esperti.
Per ogni esercizio vi lascio un link a un video youtube che spiega come eseguirlo, per chi volesse provare questo allenamento per dimagrire senza usare la app, che potete scaricare qui.

7-MINUTE WORKOUT: L’ALLENAMENTO PER DIMAGRIRE
Ogni esercizio va eseguito per trenta secondi, con una pausa di dieci secondi tra un esercizio e un altro. 

Una serie per esercizio, con tante ripetizioni quante ne potete fare in trenta secondi. L’obiettivo è quello di fare più ripetizioni possibili in trenta secondi di ogni esercizio. Avrete bisogno di un cronometro, un tappetino o stuoia e una sedia robusta abbastanza da reggere il vostro peso corporeo.
Ecco i 12 esercizi dell’allenamento: ricordate, quante più ripetizioni riuscite a fare per un totale di 30 secondi a esercizio e 10 di riposo tra uno e l’altro. Totale: 7 minuti.

1) Jumping Jacks
2) Wall sit
3) Push ups
4) Abdominal crunch
5) Step up su sedia
6) Squat
7) Triceps dips su sedia
8) Plank (mantenete la posizione per 30 secondi)
9) Corsa sul posto con ginocchia alzate
10) Affondi
11) Push ups con rotazione del torso
12) Plank laterale