giovedì, Novembre 14

La mia dieta low carb di due settimane dopo le feste

Last Updated on 29 Dicembre 2020 by Eleonora Bolsi

DIETA LOW CARB DI DUE SETTIMANE
MENU VEGAN DA 1250 CALORIE

Chi è vegano o vegetariano può fare invece una low carb come questa. In realtà proprio la scelta vegana mi ha spinto a comprare i prodotti Foodspring al posto di altri.
I loro prodotti a base di soia sono biologici, senza ogm, ecosostenibili e hanno il 90% in meno di fitoestrogeni.

  • COLAZIONE
    (scegli tra A, B, C o D: le bevande sono senza zucchero, puoi aggiungere tic o stevia)

  • opzione A: caffè (in alternativa tè) + 200 ml di latte di mandorla light senza zuccheri aggiunti (va bene anche di cocco tipo Provamel) più 30 gr di muesli proteico Foodspring.
  • B: caffè o tè + un budino ai semi di chia (vedi ricetta pagina uno)
  • C: caffè o tè più porridge vegano low carb ottenuto cuocendo in 100 ml di latte di mandorla light più 150 ml di acqua circa 40 gr di Cornflakes Proteici Foodspring, dolcificante e cannella.
  • SNACK

    50 gr di mirtilli o ribes o lamponi

  • PRANZO

    Scegliere tra 125 gr di tofu naturale o affumicato o 150 gr di muscolo di grano o 70 grammi di seitan alla piastra o 100 grammi di avocado. Chi è vegetariano può alternare con 100 grammi di formaggio Eatlean normale o affumicato (non tasty) o due uova medie.
    200 gr di verdure a scelta tra broccoli, spinaci, cicoria, cavolo verde, cavolo cinese, rucola, radicchio, cavolfiore, bietola scottate in acqua bollente e ripassate in 6 gr (un cucchiaino raso) di olio di cocco Foodspring (va bene qualsiasi olio di cocco o di oliva).

  • MERENDA.

    Un infuso benessere Foodspring All day purificante o una tazza di tè verde.

  • SPUNTINO.

    Una porzione di 30 gr di proteine vegane Foodspring gusto Vaniglia miscelate in acqua. In alternativa una dozzina di mandorle o pistacchi.

  • CENA.

    Alternare tra 100 gr di affettato di Molpur o 60 gr di formaggio stagionato VioLite o una delle opzioni proteiche del pranzo.
    Le verdure di contorno sono come il pranzo, e anche qui ho usato l’olio di cocco nelle dosi di un cucchiaino. Si può variare usando spezie ed erbe aromatiche e aggiungendo 100 grammi di spaghetti shirataki o di konjac.

DESSERT DOPO CENA.
1 budino con 250 ml di latte di mandorla light senza zuccheri aggiunti o di cocco light, ottenuto facendo bollire il latte pochi secondi con un cucchiaino di agar agar e aggiungendo del dolcificante. In alternativa del cioccolato Lindt fondente al 99% (circa 25 gr).